Loki: svelato un pezzo importante della storia del multiverso

ATTENZIONE! QUESTO ARTICOLO CONTIENE SPOILER! PROSEGUITE NELLA LETTURA A VOSTRO RISCHIO E PERICOLO!

spot_imgspot_img

Il primo episodio di Loki Stagione 2 ha rivelato un importante tassello del Multiverso del Marvel Cinematic Universe sotto forma di Telaio Temporale. Con l’introduzione del Telaio Temporale, ora abbiamo una spiegazione molto più precisa di come l’Autorità per le Variazioni Temporali abbia creato, potato e mantenuto la versione del Multiverso Marvel che vogliono vedere.

(SPOILER) In Loki Stagione 2 Episodio 1 “Ourboros” Loki (Tom Hiddleston) cerca di affrontare la calamità dell’uccisione da parte della sua variante Sylvie (Sophia Di Martino) di Colui che Resta (Jonathan Majors) e la rottura della Sacra Linea Temporale in un Multiverso Marvel a più rami. Loki rientra nel flusso temporale nel modo più confuso possibile e finisce per “saltare nel tempo”, cioè per essere strappato tra le versioni passate e presenti (e future) della TVA.

Per risolvere il problema dei salti temporali, Loki si allea con Mobius (Owen Wilson) e con l’agente OB (Ke Huy Quan), addetto alle riparazioni e all’avanzamento della TVA, per mettere in atto un piano disperato. Devono far uscire Loki dal flusso temporale nel momento in cui è tagliato fuori da una bacchetta della TVA. Ciò richiede l’accesso al Telaio Temporale e l’uso di un dispositivo chiamato Estrattore Temporale.

Loki: la spiegazione

Il Telaio Temporale si rivela essere esattamente ciò che il suo nome implica: un dispositivo utilizzato per tessere insieme le linee temporali per la TVA. Il problema nella seconda stagione di Loki è che la morte di Colui che Resta e la frattura della Sacra Linea Temporale stanno sovraccaricando il Telaio Temporale, che non riesce a tenere il passo con tutte le nuove linee temporali che stanno comparendo.

Sembra chiaro che il Telaio Temporale fosse il mezzo con cui la TVA prendeva i fili di altre linee temporali e li tesseva insieme nell’amalgama nota come “Sacra Linea Temporale”. Come molti fan Marvel hanno fatto notare, il design del Telaio Temporale è non troppo casualmente simile al dispositivo che Kang il Conquistatore stava cercando di usare per sfuggire alla sua cacciata, durante Ant-Man and the Wasp: Quantumania.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema

spot_imgspot_img

POTREBBERO INTERESSARTI:

I Marvel Studios confermano i 7 prossimi film delle fasi 5 e 6 del MCU

Cosa riserveranno le prossime sette uscite per i film...

Disney+ fissa la data di uscita della serie anime Hitman “The Fable”

Disney+ ha rivelato la data di uscita del prossimo...

Suncoast – Il nuovo film Disney+ : La recensione

Suncoast è un film drammatico che esplora temi importanti...

Il CEO di Disney conferma un cambiamento fondamentale per i film del MCU nel 2025 e...

L'amministratore delegato della Disney Bob Iger ha parlato di...

CORRELATI

Spiderman: le ipotesi di Sony per futuri progetti

I recenti commenti dei produttori e dei registi della...

Avengers: La dinastia Kang cambia titolo, ma il nuovo titolo è ancora incerto

Secondo un nuovo rapporto, i Marvel Studios hanno ufficialmente...

Rilasciato il trailer di Justice League: Crisis on Infinite Earths – Parte 2 della DC

Il trailer completo di Justice League: Crisis on Infinite...

Lo Scrittore di X-Men ’97 rivela se lo show sarà ambientato nel MCU

Lo scrittore capo di X-Men '97 ha rivelato se...