back to top

Loki 2, ecco il riferimento ad Ant-Man and the Wasp: Quantumania

Loki 2 ha fatto un grande riferimento ad Ant-Man and the Wasp: Quantumania prima di chiudere i battenti. Alla fine della puntata di Loki, Mobius ha affrontato la variante di Kang il Conquistatore che abbiamo incontrato nell’ultimo film di Ant-Man. Mentre la TVA si orienta verso un nuovo futuro di monitoraggio delle varianti di Colui che Resta, Mobius controlla il file di un Kang che si trovava in un regno adiacente alla Terra-616 e che si suppone essere il villain di Ant-Man and the Wasp: Quantumania. È interessante notare che c’è anche un’immagine del suo Motore Multiversale di quel film.

Ora che Loki ha concesso agli eroi un po’ di tempo prima dell’inevitabile guerra mutliverale, la TVA sta facendo del suo meglio per reagire. Sembra che non stiano più potando le linee temporali e che stiano adottando un approccio da giardinieri al verdeggiante multiverso.

Il telaio del tempo al centro della TVA non taglia più i rami ed è stato sostituito da Loki che aiuta a tenere insieme il più possibile il multiverso. Tuttavia, a causa dell’avvertimento di Colui che Resta, ci sarà comunque una guerra mutiversale. Grazie al sacrificio di Loki c’è tempo per prepararsi a sfuggire all’annientamento.

Loki 2 sviluppa altre varianti di Kang

I fan del MCU sembrano molto riconoscenti per tutto ciò che Loki ha fatto per affermare Kang e Colui che Resta come una vera minaccia. Eric Martin, sceneggiatore di Loki 2, ha parlato di come Kang entrerà a far parte della Saga del Multiverso. Nella Fase Cinque il villain è apparso sempre più spesso. Anche se il team di Loki non è al corrente di tutti i piani futuri. Hanno pensato a come si sarebbero manifestate le diverse varianti del villain:

“Non sono sicuro dei piani futuri, è una decisione che spetta alla Marvel. Era come dire: ‘Ok, vediamo una versione diversa di questo’. Qual è la cosa sorprendente di Victor Timely?”. E penso che ci si aspetti una persona potente e cattiva, e invece si trova qualcuno che è un po’ un imbroglione, ma sapete cosa? Sa quello che fa. È solo nato nel momento sbagliato. E credo che ci siano molti personaggi interessanti. Quindi mi è sembrato un territorio ricco e corposo. Quindi è stato come dire: andiamo in quella direzione. E tutto è andato bene”.

Voi che ne pensate? Fatecelo sapere con un commento.

CORRELATI