Marvel annuncia le serie spinoff di Spider-Man Jackpot e Black Cat

spot_imgspot_img

Mary Jane Watson e Black Cat metteranno alla prova la loro amicizia in una nuova serie di team-up. Entrambe le donne sono ex fiamme dell’Uomo Ragno, ma si sono fatte un nome indipendentemente dal Wall-crawler. Black Cat è passata da comune ladra e criminale a legittimo eroe di strada, mentre Mary Jane ha acquisito i suoi superpoteri come eroe Jackpot. Le loro avventure in eventi come Dark Web hanno portato la Marvel a pubblicare per il duo una miniserie opportunamente intitolata Jackpot e Black Cat. A marzo, Jackpot e Black Cat lavoreranno insieme per fermare un ricattatore della rogues gallery di Spider-Man.

I quattro numeri di Jackpot e Black Cat sono opera della scrittrice Celeste Bronfman e del disegnatore Emilio Laiso. La Bronfman ha scritto entrambe le prime uscite di Mary Jane come Jackpot in Amazing Spider-Man #925, e la sua prima uscita da solista come Jackpot in una miniserie di gennaio. Laiso è un artista Marvel in ascesa che ha lavorato su Guardiani della Galassia e X-Men Unlimited. Le copertine di Jackpot e Black Cat sono dell’artista Adam Hughes.

Black Cat e Mary Jane protagonisti di un fumetto nominato agli Eisner

Il one-shot Black Cat & Mary Jane: Beyond, nominato agli Eisner, realizzato dall’ex team creativo di Black Cat, composto da Jed MacKay e C.F. Villa, è stata una delle prime volte in cui i lettori hanno potuto vedere i due personaggi protagonisti di un proprio fumetto separato da Spider-Man. “Ora che anche Mary Jane è un supereroe emergente, i due porteranno il loro legame al livello successivo in un’avventura ricca di azione per sconfiggere un cattivo che sta ricattando… TUTTI, compresi Black Cat e Mary Jane”, si legge nella descrizione della serie. “Scelte difficili e missioni audaci attendono Mary Jane e Black Cat che si trovano invischiate in un complotto che ha messo in ginocchio il mondo”.

La descrizione aggiunge: “LUCK BE THE LADIES! Quando qualcuno ricatta Black Cat per indurla a commettere un crimine pubblico e palese, Jackpot viene in suo aiuto! Quale classico Spider-Villain si cela dietro il ricatto?! Qualcuno che ha un passato con almeno una delle nostre eroine titolari!”.

“MJ è stata un’eroina fin dal primo giorno, e sono così entusiasta di continuare il suo viaggio come Jackpot – questa volta con Felicia Hardy al suo fianco!”. Ha aggiunto la Bronfman. “Gli opposti si attraggono, e ho sempre amato il tira e molla della loro amicizia. Aspettatevi che si scontrino tra rapine, tradimenti e imprevisti!”.

Jackpot and Black Cat #1 uscirà nei negozi il 27 marzo 2024.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

LEGGI ANCHE:
Correlati