back to top

Odio il Natale S2 : La recensione

Netflix torna anche quest'anno con la sua fantastica serie tv Natalizia!

Odio il Natale la serie natalizia di Netflix, torna anche quest’anno con una nuova stagione. Una commedia romantica con Pilar Fogliati come protagonista nei panni di Gianna. Nuovi arrivi nel cast saranno: Pierpaolo Spollon, Chiara Bono, Matteo Martani, Jenny De Nucci e Fortunato Cerlino. Una serie prodotta da Luca Bernabei e Matilde Bernabei, diretta da Laura Chiossone, Elena Bucaccio è la Head Writer. Disponibile sulla piattaforma streaming Netflix dal 7 ottobre.

Qui di seguito il Trailer ufficiale di Odio il Natale:

La sinossi ufficiale

Chi avrà suonato alla porta di Gianna la Vigilia di Natale? È finalmente arrivato il momento di scoprirlo. Da quella fatidica sera è passato un anno, e ritroviamo la nostra Gianna che, a sorpresa, non è più single. Per la prima volta, il Natale che si avvicina sembra sorriderle, perché si sa, il Natale ama le coppie, no? Ma sarà proprio quest’ultimo, ancora una volta, a scombinare le carte, facendole commettere un errore imperdonabile che romperà la sua relazione. Proprio nel momento in cui tutto sembrava al proprio posto, ripartirà invece un nuovo conto alla rovescia: Gianna, infatti, sa di aver bisogno della magia del Natale per riconquistare il suo ex, e, per questo, vuole farlo entro la cena della Vigilia che, a casa Belotti, è la cena che sistema ogni cosa. Una cena che, quest’anno, deve organizzare lei e che, come vedremo, porta con sé più di un imprevisto. Con l’aiuto delle sue amiche, Margherita e Titti e un bizzarro nuovo vicino di casa con la figlia adolescente, Gianna capirà che l’amore è come la Slitta di Babbo Natale: quando c’è, è impossibile non riconoscerlo.

Cosa succede nella S1 di Odio il Natale?

Gianna è una giovane infermiera che odia il Natale. Come ogni anno, sarà costretta a presenziare al “Cenone di Natale” con parenti e famiglia, dovendo sopportare i giudizi di tutti riguardo il suo essere ancora single. Gianna decide che quest’anno le cose saranno diverse, porterà un nuovo fidanzato a cena, ma ha solo 24 giorni per trovarlo. Iniziano una serie di pessimi appuntamenti al buio, errori, notti di sesso e pianti, a consolarla fortunatamente ci saranno le sue amiche: Titti (Beatrice Arnera), Caterina (Cecilia Bertozzi) e sua sorella Margherita (Fiorenza Pieri). In fine, arriva la sera del cenone, dove Gianna anche questa volta sarà sola, inaspettatamente qualcuno suonerà alla sua porta con una dichiarazione. Ma chi sarà tra i ragazzi conosciuti come candidati al posto di fidanzato?

Cast

In questa seconda stagione all’interno del cast troveremo: Oltre a Pilar Fogliati nei panni di Gianna ritroveremo, (Beatrice Arnera) Titti e (Fiorenza Pieri) Margherita, le sue migliori amiche, (Massimo Rigo) Pietro suo padre, (Sabrina Paravicini) Marta sua madre, (Glen Blackhall) Umberto, (Nicolas Maupas) Davide. Nuovi volti saranno: (Pierpaolo Spollon) Filippo, (Chiara Bono) Monica, (Matteo Martani) Alessandro, (Jenny De Nucci) Stella e (Fortunato Cerlino) Elio.

Gianna e la legge di Murphy

Finalmente Gianna non è più single, ha trovato un fidanzato! questo Natale sarà diverso (pensa). Purtroppo come dice la legge di Murphy, “se qualcosa può andare storto… Lo farà“. Quando la nostra Gianna si stava finalmente abituando alla vita di coppia, tutto cambierà, sarà come un fulmine a ciel sereno, ma come si suol dire, chi è causa del suo male pianga se stesso!

Inizierà una maratona anche questo Natale, di nuovo, fatta di appuntamenti, imprevisti ed imprese folli per provare a riconquistare il suo ex. Ma la nostra cara ragazza riuscirà quest’anno a superare le sfide sul suo cammino? la separazione dei suoi genitori e di sua sorella Margherita, il suo ex, l’organizzazione del primo cenone della vigilia a casa sua e i nuovi e vecchi incontri che le stravolgeranno la vita? Vedrà anche lei la slitta di Babbo natale come le insegnerà il suo nuovo vicino di casa?

Ma soprattutto, avrà scelto la persona giusta? Non ci resta che scoprirlo in questa nuova stagione! Lasciate un commento e fateci sapere cosa ne pensate.

Torna anche quest'anno la serie tv Natalizia targata Netflix, idea bellissima per il Natale. La vita di Gianna ci coinvolgerà nei suoi guai e ci renderà partecipi delle gioie e dolori condivisi un po' da tutti nel periodo festivo, una serie che ci renderà più allegri, leggeri e spensierati. Speriamo vivamente che il nostro caro Netflix conservi questa tradizione, con una nuova stagione ogni anno! Il ruolo di Gianna sembra disegnato su misura per Pilar Fogliati.

CORRELATI

Torna anche quest'anno la serie tv Natalizia targata Netflix, idea bellissima per il Natale. La vita di Gianna ci coinvolgerà nei suoi guai e ci renderà partecipi delle gioie e dolori condivisi un po' da tutti nel periodo festivo, una serie che ci renderà più allegri, leggeri e spensierati. Speriamo vivamente che il nostro caro Netflix conservi questa tradizione, con una nuova stagione ogni anno! Il ruolo di Gianna sembra disegnato su misura per Pilar Fogliati.Odio il Natale S2 : La recensione