back to top

Kung Fu Panda 4 batte Dune 2 nella seconda prova del fine settimana al botteghino

Sembra che Kung Fu Panda 4 avrà la meglio su Dune: Parte 2 per il secondo weekend consecutivo. Kung Fu Panda 4 si avvia verso un incasso di 31,5 milioni di dollari nel secondo fine settimana, portando il totale del suo box office a 109,2 milioni di dollari in patria. Dune: Parte 2 guadagnerà 29 milioni di dollari nel terzo fine settimana, portando il suo totale al botteghino a 205,2 milioni di dollari. Kung Fu Panda 4 sta ottenendo un discreto successo di critica. Ha un rating fresco su Rotten Tomatoes con un consenso critico che recita: “Kung Fu Panda 4 offre un intrattenimento abbastanza accattivante per sostenere i giovani fan del franchise, anche se inizia a sembrare che questa serie stia esaurendo la sua forza”.

Dune: Parte 2 è stato accolto con favore dalla critica, ottenendo un indice di gradimento del 94% su Rotten Tomatoes. Patrick Cavanaugh di ComicBook.com ha assegnato al film un punteggio di 4 stelle su 5 nella sua recensione di Dune: Parte 2. Scrive così:

“Dune di Frank Herbert non è solo un viaggio emozionante, ma anche un’allegoria che esplora i temi del colonialismo, del fanatismo, della religione, dell’imperialismo e dello sfruttamento delle risorse naturali. Non si tratta di idee del tutto piacevoli per il pubblico, e Villeneuve riesce in gran parte a onorare questi temi e a creare un’epopea fantascientifica coinvolgente. Il film non è così impressionante come il film d’esordio, ma questo alla fine gioca a favore della storia, poiché non ci vengono forniti elementi arbitrariamente gonfiati che si sarebbero adattati alla sensibilità orientata al blockbuster del cinema di franchising visto in tante altre serie. Tuttavia, il fatto che un tomo così inaccessibile possa essere portato in vita senza dover sacrificare la complessità dei personaggi o le deprimenti allegorie presenti nel materiale di partenza rende il viaggio in due film un trionfo a tutti gli effetti, e non vediamo l’ora di vedere dove ci porterà Messiah”.

Arthur the King è il primo film di apertura di questo fine settimana, con 8 milioni di dollari. Imaginary e Cabrini completano la top five della classifica. L’elenco completo dei 10 film più venduti al botteghino questo fine settimana è in preparazione.

1. Kung Fu Panda 4

  • Seconda settimana
  • Fine settimana: 31,5 milioni di dollari
  • Totale: 109,2 milioni di dollari


Po deve addestrare un nuovo guerriero quando viene scelto per diventare la guida spirituale della Valle della Pace. Tuttavia, quando una potente maga mutaforma mette gli occhi sul suo Bastone della Saggezza, Po capisce improvvisamente che avrà bisogno di aiuto. Facendo squadra con una volpe corsara dalla grande prontezza di riflessi, Po scopre presto che gli eroi possono essere trovati nei luoghi più inaspettati.

Mike Mitchell ha diretto Kung Fu Panda 4 e Stephanie Ma Stine ha co-diretto da una sceneggiatura di Darren Lemke e Jonathan Aibel & Glenn Berger. Il cast vocale del film comprende Jack Black, Dustin Hoffman, James Hong, Bryan Cranston, Ian McShane, Awkwafina, Ke Huy Quan, Ronny Chieng, Lori Tan Chinn e Viola Davis.

Dune: Parte 2

  • Seconda settimana
  • Fine settimana: 29 milioni di dollari
  • Totale: 205,2 milioni di dollari


Dune: Parte 2 esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides che si unisce a Chani e ai Fremen mentre è sul sentiero della vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Di fronte alla scelta tra l’amore della sua vita e il destino dell’universo conosciuto, cerca di prevenire un futuro terribile che solo lui può prevedere.

L’epopea del grande schermo Dune: Parte 2 comprende Timothée Chalamet, Zendaya, Rebecca Ferguson, Josh Brolin, Austin Butler, Florence Pugh, Dave Bautista, Christopher Walken, Stephen McKinley Henderson e Léa Seydoux, con Stellan Skarsgård, Charlotte Rampling e Javier Bardem. Denis Villeneuve ha diretto una sceneggiatura scritta insieme a Jon Spaihts, basata sull’iconico romanzo di Frank Herbert.

3. Arthur the King

  • Weekend d’apertura
  • Totale: 8 milioni di dollari


Alla disperata ricerca di un’ultima possibilità di vittoria, Michael Light convince uno sponsor a sostenere lui e una squadra di atleti per il Campionato mondiale di Adventure Racing nella Repubblica Dominicana. Mentre la squadra viene spinta ai limiti estremi della resistenza, un cane di nome Arthur si unisce al viaggio, ridefinendo il significato di vittoria, lealtà e amicizia.

Simon Cellan Jones ha diretto Arthur the King da una sceneggiatura di Michael Brandt, basata sul libro non-fiction Arthur – The Dog Who Crossed the Jungle to Find a Home (2016) di Mikael Lindnord. Il film è interpretato da Mark Wahlberg, Simu Liu e Juliet Rylance.

4. Imaginary

  • Seconda settimana
  • Fine settimana: 5,3 milioni di dollari
  • Totale: 18,8 milioni di dollari


Quando Jessica torna a vivere con la famiglia nella casa della sua infanzia, la figliastra più giovane, Alice, trova un orso di peluche di nome Chauncey. Quando il comportamento di Alice diventa sempre più preoccupante, Jessica interviene solo per rendersi conto che Chauncey è molto più dell’orso di peluche che lei credeva.

Jeff Wadlow ha diretto Imaginary da una sceneggiatura scritta con Greg Erb e Jason Oremland. Il film è interpretato da DeWanda Wise, Tom Payne, Taegen Burns, Pyper Braun, Matthew Sato, Veronica Falcón e Betty Buckley.

5.Cabrini

  • Seconda settimana
  • Fine settimana: 2,8 milioni di dollari
  • Totale: 13 milioni di dollari

Arrivata a New York nel 1889, l’immigrata italiana Francesca Cabrini viene accolta da malattie, criminalità e bambini impoveriti. Ben presto intraprende un’audace missione per convincere il sindaco a garantire alloggi e assistenza sanitaria ai più vulnerabili della società. Con un inglese stentato e una salute cagionevole, Cabrini usa la sua mente imprenditoriale per costruire un impero della speranza mai visto prima.

Alejandro Gómez Monteverde ha diretto Cabrini da una sceneggiatura di Rod Barr. Il film è interpretato da Cristiana Dell’Anna, David Morse, Romana Maggiora Vergano, Federico Ielapi, Virginia Bocelli, Rolando Villazón, Giancarlo Giannini e John Lithgow.

6.Love Lies Bleeding

  • Seconda settimana
  • Fine settimana: 2,75 milioni di dollari
  • Totale: 3 milioni di dollari


Lou è un solitario gestore di una palestra che si innamora di Jackie, un’ambiziosa culturista diretta a Las Vegas per inseguire il suo sogno. Il loro amore sfocia ben presto nella violenza quando vengono coinvolti nella rete della famiglia criminale di Lou.

Rose Glass ha diretto Love Lies Bleeding da una sceneggiatura scritta insieme a Weronika Tofilska. Il film è interpretato da Kristen Stewart, Katy O’Brian, Jena Malone, Anna Baryshnikov, Dave Franco e Ed Harris.

7.Bob Marley: One Love

  • Quinta settimana
  • Fine settimana: 2,46 milioni di dollari
  • Totale: 93,4 milioni di dollari

Il cantautore giamaicano Bob Marley supera le avversità per diventare il musicista reggae più famoso del mondo.

Reinaldo Marcus Green ha diretto Bob Marley: One Love da una sceneggiatura scritta insieme a Terence Winter, Frank E. Flowers e Zach Baylin, basata sulla vita di Bob Marley. Il film è interpretato da Kingsley Ben-Adir, Lashana Lynch e James Norton.

8.One Life

  • Weekend d’apertura
  • Totale: 2,16 milioni di dollari

Il broker londinese Nicholas “Nicky” Winton aiuta a salvare centinaia di bambini prevalentemente ebrei dalla Cecoslovacchia in una corsa contro il tempo prima che l’occupazione nazista chiuda i confini. Cinquant’anni dopo, è ancora tormentato dal destino di coloro che non è riuscito a portare in salvo.

James Hawes ha diretto One Life. Il film è basato sulla vita di Sir Nicholas Winton, descritta nella biografia If It’s Not Impossible…The Life of Sir Nicholas Winton di Barbara Winton. Il film è interpretato da Anthony Hopkins, Johnny Flynn, Lena Olin, Romola Garai, Alex Sharp, Jonathan Pryce e Helena Bonham Carter.

9. The American Society of Magical Negroes

  • Weekend d’apertura
  • Totale: 1,25 milioni di dollari

Un giovane viene reclutato in una società segreta di neri magici che dedicano la loro vita a rendere più facile la vita dei bianchi. Sebbene inizialmente sia innamorato dei suoi nuovi poteri, inizia a mettere in discussione il valore dell’uso di mezzi soprannaturali per fare proprio ciò che si è sentito obbligato a fare per tutta la vita.

Kobi Libii ha scritto e diretto The American Society of Magical Negores. Il film è interpretato da Justice Smith, David Alan Grier, An-Li Bogan, Drew Tarver, Michaela Watkins, Aisha Hinds, Tim Baltz, Rupert Friend e Nicole Byer.

10. Ordinary Angels

  • Quarta settimana
  • Fine settimana: 1 milione di dollari
  • Totale: 18,1 milioni di dollari

Una parrucchiera in difficoltà trova un rinnovato senso dello scopo quando incontra un padre vedovo che lavora duramente per prendersi cura delle sue due figlie. Con la più piccola gravemente malata e in attesa di un trapianto di fegato, l’agguerrita donna da sola raduna un’intera comunità per aiutarla.

Jon Gunn ha diretto Ordinary Angels da una sceneggiatura scritta da Meg Tilly e Kelly Fremon Craig. Il film è interpretato da Hilary Swank, Alan Ritchson, Nancy Travis e Tamala Jones.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI