back to top

Marvel Comics: nuovo look per il re dell’inferno

ALLERTA SPOILER: il seguente articolo contiene spoiler riguardanti Ghost Rider #2 e la serie Avengers

“Re dell’Inferno” non è qualcosa che si scrive nel curriculum, eppure è esattamente ciò che è Johnny Blaze nella sua serie di Ghost Rider.
Johnny ha assunto questo titolo durante la serie evento Dannazione, dopo che Mephisto ha lasciato il trono per andare a Las Vegas.
Blaze è diventato un ponto focale nell’ultimo arco narrativo degli Avengers, dove Robbie Reyes prova a sfuggire al proprio ruolo di Rider conducendo un esorcismo sulla sua auto infernale. Ovviamente, le cose vanno per il peggio e Robbie si ritrova all’inferno sfidato da Blaze per una corsa, dove il vincitore guadagnerà i poteri del Ghost Rider perdente.

Mentre la corsa si svolge, il Ghost Rider Cosmico prende possesso del Monte Avengers per tenere gli eroi occupati, finchè l’ex Frank Castle non si rende conto di essere stato gabbato da Blaze e decide di unirsi agli Avengers.

È qui che il look di Johnny Blaze cambia. Lo stile da motociclista resta, ma il teschio fiammeggiante è ora provvisto di corna, mentre le sue costole in fiamme sono ben visibile attraverso il costume.

Quello che più conta è che lo sguardo di penitenza resta l’arma più letale del Rider, e sicuramente vedremo Johnny usarlo più e più volte.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi le prossime novità legate al mondo Marvel Comics.

CORRELATI