back to top

Marvel Spotlight: quale personaggio MCU si merita uno show?

Marvel’s Echo è il primo progetto pubblicato dai Marvel Studios ad essere incluso nell’etichetta Marvel Spotlight. I film e gli show televisivi distribuiti sotto questa etichetta, pur facendo parte del più ampio Marvel Cinematic Universe, non sono legati alla narrazione più generale del franchise. Echo, ad esempio, presenta Maya Lopez (Alaqua Cox) e Kingpin (Vincent D’Onofrio), due personaggi precedentemente apparsi in Occhio di Falco, che tornano per portare avanti le proprie storie senza collegarsi in maniera diretta alla Saga del Multiverso.

Nel corso dei 15 anni di esistenza del MCU, sono spuntati una manciata di personaggi che meriterebbero una serie tutta loro. Ecco una lista di alcuni personaggi che potrebbero ottenere un proprio spazio su Marvel Spotlight. Alcuni di loro sono apparsi in progetti che fanno definitivamente parte del MCU, mentre altri sono apparsi in altri progetti adiacenti alla Marvel.

Wong/Strange Academy

wong-she-hulk-character-poster.jpg

Dato che Wong (Benedict Wong) è lo Stregone Supremo, è possibile che stia lavorando alla creazione dell’equivalente della Strange Academy del MCU. Si tratta di una scuola simile a Hogwarts, ma per l’apprendimento degli stregoni nel MCU. Dal momento che Wong non sta affrontando lo stesso viaggio del Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) con le incursioni e il multiverso, l’Accademia di Wong potrebbe essere una versione relativamente piccola e melodrammatica della stregoneria in età matura.

Dane Whitman/Black Knight

kit-harington-eternals.jpg

Dane Whitman (Kit Harington) è apparso in Eternals solo come Whitman, e non come il suo alter ego supereroistico, il Cavaliere Nero, frequente Vendicatore e vero e proprio supereroe. Indossando la Spada d’Ebano, il Cavaliere Nero ha una storia illustre nel materiale di partenza della Marvel Comics e una serie Marvel Spotlight potrebbe essere il luogo perfetto per esplorare le origini arturiane del personaggio.

Ghost Rider

ghost-rider.jpg

Ghost Rider è apparso in live-action in due iterazioni: la versione di Nicolas Cage, apparsa in due film, e il Robbie Reyes di Gabriel Luna in Agents of SHIELD. Quest’ultimo avrebbe dovuto avere una serie tutta sua su Hulu, anche se alla fine è stata cancellata quando i cambiamenti aziendali hanno portato alla chiusura della Marvel Television. Ghost Rider è anche uno dei personaggi più popolari della Marvel, con legioni di fan che chiedono a gran voce che il personaggio riappaia in qualche modo o forma. Ora che sappiamo che i Marvel Studios sono disposti a rilasciare contenuti TV-MA, in linea con il tono di fondo dello Spirito della Vendetta, una serie Marvel Spotlight è perfetta per far apparire Ghost Rider.

Di cosa parla Echo, la prima serie Marvel Spotlight?

Con Alaqua Cox, tutti i cinque episodi di Echo sono ora disponibili in streaming su Disney+ e Hulu. La storia di origine di Echo rivisita Maya Lopez, il cui comportamento spietato a New York la raggiunge nella sua città natale. Per sperare di andare avanti, Maya deve affrontare il suo passato, ricollegarsi alle sue radici di nativa americana e abbracciare il significato di famiglia e comunità. Vincent D’Onofrio riprenderà il ruolo di Wilson Fisk / Kingpin e Charlie Cox quello di Matt Murdock / Daredevil. Echo sarà interpretato anche da Chaske Spencer, Tantoo Cardinal, Devery Jacobs, Cody Lightning, Graham Greene e Zahn McClarnon.

Kevin Feige, Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum, Stephen Broussard, Richie Palmer, Marion Dayre e Jason Gavin (Blackfeet) sono i produttori esecutivi di Echo. Amy Rardin, Sydney Freeland, Christina King (Seminole) e Jennifer Booth sono i produttori esecutivi di Echo.

Vi piacerebbe vedere almeno uno di questi eventuali progetti? Cosa vorreste vedere altrimenti nell’etichetta Marvel Spotloght? Diteci la vostra con un commento!

CORRELATI