back to top

Quando si svolge The Acolyte nella linea temporale di Star Wars?

I fan di Star Wars hanno ora la prima visione completa della prossima serie live-action di Disney+, The Acolyte, e molti si chiedono quale sia la sua collocazione nella grande linea temporale di Star Wars.

L’era dell’Alta Repubblica di Star Wars, che sarà utilizzata per The Acolyte, è stata usata solo raramente sullo schermo. In effetti, il film d’animazione Star Wars: Young Jedi Adventures è il primo progetto della Lucasfilm a esplorare quell’epoca in una serie televisiva o in un film.

The Acolyte è ora destinato a cambiare questo stato di cose, quasi due anni dopo che il presidente della Lucasfilm Kathleen Kennedy aveva annunciato che questa iniziativa, se avesse avuto successo, avrebbe “aperto nuove opportunità di narrazione oltre la pagina”.

Dove si colloca The Acolyte nella linea temporale di Star Wars?

Dopo l’uscita del primo trailer completo di The Acolyte di Star Wars, qualcuno potrebbe chiedersi quando si svolge questa serie rispetto al resto della linea temporale del franchise.

Ufficialmente, The Acolyte è ambientato nell’era dell’Alta Repubblica, il che lo rende il primo progetto in live-action ad affrontare quest’epoca di Star Wars.

Più precisamente, la serie si svolge verso la fine dell’era dell’Alta Repubblica, circa 100 anni prima degli eventi di Episodio I: La minaccia fantasma del 1999.

In questo periodo, la galassia si trova in un periodo di pace prolungata, poiché i Jedi sono all’apice del loro potere e i Sith non rappresentano ancora una minaccia per la stabilità dell’universo.

Questa serie include anche Vernestra Rwoh, che ha un ruolo importante nella serie di libri de L’Alta Repubblica. La versione di The Acolyte su Rwoh sarà una versione più vecchia del personaggio, dato che i libri affrontano i primi anni dell’era dell’Alta Repubblica nella linea temporale.

Questo periodo è stato esplorato in modo più approfondito nella serie di libri L’Alta Repubblica, che esplora gli eventi di Star Wars che hanno avuto luogo fino a 250 anni prima di quanto visto nella Saga degli Skywalker.

Il trailer completo di The Acolyte è visibile qui sotto:

Cosa succederà in The Acolyte di Star Wars?

Poiché questa serie si svolge all’inizio della linea temporale di Star Wars, i fan avranno un’opportunità unica di vedere la vera ascesa dei Sith, con il trailer originale della Star Wars Celebration che ne anticipava l’importanza per la trama.

Con una serie di otto episodi, che sarà la più lunga della storia di Star Wars Disney+, il lato oscuro del franchise sarà messo sotto i riflettori in un modo che non si è mai visto dall’inizio di Star Wars nel 1977.

Sebbene i Sith siano l’obiettivo principale di The Acolyte, questa serie presenterà anche un numero record di Jedi, dando vita a battaglie potenzialmente epiche che non si sono viste così spesso in serie come The Mandalorian o The Book of Boba Fett.

Si dice che The Acolyte abbia il più grande budget di produzione di qualsiasi altro show Disney+ fino ad oggi, superando Rogue One. Il trailer lo dimostra già con i suoi paesaggi epici e le battaglie con le spade laser su larga scala, che dovrebbero aumentare in quantità e qualità al momento del debutto della serie.

The Acolyte debutterà su Disney+ in due episodi il 4 giugno.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI