back to top

Boruto: Naruto next Generations: chi sarà l’Hokage dopo Naruto?

Boruto: Naruto next Generations: I ninja di Konoha vivono uno stile di vita molto pericoloso. In particolar modo coloro che guidano gli abitanti del Villaggio, in questo caso: gli Hokage. Con Naruto attuale guida di Konoha, ci si pone una domanda, anche basandosi sugli eventi del manga: chi fungerà da successore del settimo Hokage? Con Naruto attualmente impegnato in una dura battaglia contro Jigen, vediamo chi può essere il prescelto per guidare il Villaggio almeno momentaneamente.

In molti penseranno all’ovvia scelta di Sasuke Uchiha. Con il suo destino legato a Naruto e l’obiettivo di proteggere Konoha seppur in maniera diversa, potrebbe essere l’Uchiha a guidare il Villaggio in assenza di Naruto. Ma appunto il suo status di “ninja ombra” a servizio del Villaggio della Foglia rende molto difficile questa ipotesi.

Il franchise di Naruto ha sempre avuto la tendenza a “rima”, in cui eventi accaduti in passato si ripetono in futuro. Per questo non è detto che non possa esserlo Sakura Haruno. Esibendo nel corso del tempo qualità vicine al quinto Hokage (Tsunade), Sakura ha sempre lavorato duramente ed ha una conoscenza approfondita del villaggio e di se stessa. Con il livello di dedizione che mette in tutto ciò che fa e con una figlia da proteggere, potrebbe avere il senso di responsabilità che molti non hanno.

Se dovessimo percorrere una strada completamente diversa potrebbe essere Shikamaru Nara, un ninja di assoluto valore che conosce bene Naruto e la Foglia. Sebbene Shikamaru abbia dimostrato di non avere la forza emotiva di Naruto, è sempre stata una delle figure più intelligenti all’interno del Villaggio. Per questo, adesso che è più esperto e più saggio, rappresenterebbe un’ottima scelta come Hokage, temporaneo se non altro.

Senza dimenticare Tsunade e Kakashi ancora vivi nel franchise, ed entrambi già insigniti coi ruoli di quinto e sesto Hokage. I due sarebbero la scelta più sensata in attesa del ritorno di Naruto e saprebbero sicuramente farsi rispettare.

E voi cosa ne pensate? Chi sarebbe la scelta più sensata se il il ritorno di Naruto dovesse farsi attendere? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it

Sinossi

Scritto e disegnato da Masashi Kishimoto, Naruto è stato pubblicato su Weekly Shonen Jump di Shueisha per 700 capitoli. La storia racconta di un giovane ninja, con un demone sigillato dentro di lui, che desidera diventare il capo del suo villaggio. Il sequel, Boruto: Naruto Next Generations è ambientato diversi anni dopo gli eventi della storia originale di Naruto e presenta i figli di molti dei suoi personaggi principali come Naruto e Hinata

CORRELATI