back to top

Virunga: Leonardo DiCaprio e Berry Jenkins uniti nel documentario Netflix

Netflix e Leonardo DiCaprio si sono uniti di nuovo per un adattamento del documentario Virunga, che verrà riscritto dal premio Oscar Barry Jenkins. Il documentario, nominato agli oscar, scritto e diretto da Orlando von Einsiedel, venne rilasciato nel 2014.

DiCaprio, che lavorò come produttore esecutivo per Virunga, sta producendo il progetto con i partners Jennifer Davisson e Philip Watson; con loro ci sarà anche la vincitrice Oscar Joanna Natasegara di Violet Films. Infine, von Einsiedel sarà un produttore esecutivo.

Virunga, basato su una storia vera, narra di alcuni rangers che rischiano la loro vita per salvare il più prezioso parco nazionale dell’Africa e i gorilla in pericolo.

Jenkins venne lodato per il suo adattamento di If Beale Street Could Talk di James Baldwin; lavorerà anche su un documentario biografico riguardo Alvin Ailey, uno dei più influenti coreografi del ventesimo secolo. Scrisse inoltre il copione per il film debutto di Rachel Morrison, Flint Strong; lavorerà infine su una serie adattata al romanzo bestselling The Underground Railroad di Colson Whitehead.

Cosa ne pensate di Virunga? Ditecelo con un commento e seguiteci su Nerdpool.it per rimanere aggiornati sul mondo del cinema e molto altro!

CORRELATI