back to top

Animal Crossing New Horizons: novità anche nel 2021

Il presidente di Nintendo of America dichiara che il supporto continuativo agli aggiornamenti per il gioco continuerà anche nel prossimo anno.

Uno dei fenomeni videoludici dell’anno che volge al termine è senz’altro Animal Crossing New Horizons: l’eccezionale nuovo capitolo per Switch dello storico “life-sim” di Nintendo ha saputo trainare le vendite della casa nipponica e fare breccia in milioni di appassionati, vecchi e nuovi. Merito anche di una costante politica di aggiornamenti ciclici, che hanno inserito sempre nuovi divertenti eventi e feature esclusive stagionali. Pare quindi che la grande N non abbia alcuna intenzione di fermarsi nel 2021.

Animal Crossing New Horizons

In un’intervista concessa alla redazione di Polygon infatti, il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha ribadito la volontà della compagnia di continuare a garantire un costante e regolare supporto agli aggiornamenti per Animal Crossing New Horizons. Bowser ha confermato come il successo del gioco abbia superato ogni aspettativa della compagnia.

In Nintendo sapevano che il gioco avrebbe avuto successo, ma non si aspettavano che diventasse un fenomeno culturale a livello mondiale, come invece accaduto. Il presidente di Nintendo of America non nasconde che il rilascio nel contesto storico in cui è avvenuto possa aver aiutato molti nuovi giocatori ad avvicinarsi al titolo, unito ovviamente alla bravura degli sviluppatori nel ricreare ed aggiornare agli standard odierni il mondo di gioco e le sue meccaniche.

Proprio per questo alla domanda se il supporto costante ad Animal Crossing New Horizons continuerà anche nel 2021, il nostro buon presidente Bowser ha risposto con un chiaro “lo vedremo continuare sicuramente“. Ciò dovrebbe garantire nuovi aggiornamenti, attività e feature inedite, e non la semplice riproposizione ciclica dei contenuti rilasciati quest’anno.

Siamo lieti che il supporto da parte di Nintendo a questo ormai iconico titolo possa continuare, augurandoci che il gioco possa diventare sempre più grande e vario! Continuate a seguirci su NerdPool per ulteriori notizie e aggiornamenti su questo e molti altri argomenti appartenenti alla cultura nerd!

FONTEPolygon

CORRELATI