back to top

Assassin’s Creed: novità sul nuovo capitolo della saga

Finalmente abbiamo nuove notizie riguardo al nuovo titolo di Assassin’s Creed. La conferma ci arriva direttamente da Ubisoft, che ha annunciato che il nuovo titolo è in fase di sviluppo, il nome in codice è Assassin’s Creed Infinity. La conferma segue un rapporto di Jason Schreier di Bloomberg, che per primo ha rivelato la natura del servizio live del gioco. Lo ha descritto come “un’enorme piattaforma online che si evolve nel tempo”.

A differenza dei vecchi giochi di Assassin’s Creed che si sono svolti in contesti storici specifici come l’antica Grecia o l’Egitto tolemaico, Infinity conterrà più ambientazioni con spazio per espandersi. I singoli giochi sulla piattaforma potrebbero sembrare e sembrare diversi, ma in realtà saranno tutti collegati tra loro.

La “brutta” notizia è che probabilmente ci vorranno diversi anni prima che Assassin’s Creed Infinity esca sul mercato. Questo perché ancora il progetto è all’inizio dello sviluppo. Dalle sue origini di azione-avventura alla sua evoluzione RPG, Assassin’s Creed ha mostrato come le decisioni che prendiamo ora, non importa quanto grandi o piccole, possono influenzare gli eventi del futuro. Dopo che Assassin’s Creed Odyssey e Assassin’s Creed Valhalla hanno ifatto numeri da record, ci troviamo proprio in quel momento in cui sappiamo che le decisioni che stiamo prendendo per il franchise influenzeranno il fututo della serie nel corso del tempo. 

Assassin's Creed

Secondo le parole degli amministratori delegati di Ubisoft Quebec e di Ubisoft Montreal, la nuova struttura collaborativa interstudio sarà guidata da Marc-Alexis Côté. Lui fungerà da produttore esecutivo del franchise. Uno dei membri fondatori di Ubisoft Quebec, Côté ha iniziato la sua carriera con AC Brotherhood prima di diventare direttore creativo in Syndicate. Più recentemente è diventavo senior producer di Assassin Creed Odyssey. Côté sarà affiancato da Étienne Allonier di Ubisoft Montreal, brand director negli ultimi 10 anni.

I lead creativi per Assassin’s Creed Infinity saranno una collaborazione tra studi. Jonathan Dumont e Clint Hocking condivideranno la leadership come direttori creativi. Assassin’s Creed è sempre stato sviluppato da team multiculturali. Grazie ad i vari background e prospettive hanno influenzato la rappresentazione dei suoi personaggi, luoghi e culture. Pur sapendo che c’è sempre spazio per miglioramenti, crediamo che questa nuova struttura ci permetta di garantire che la diversità.

Che ne pensate di questa enorme novità? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su NerdPool.it! Fate un salto anche sul nostro canale Twitch per non perdere fantastiche sessioni di gioco con tutti i titoli del momento!

CORRELATI