back to top

Michael Douglas sarà Benjamin Franklin in una nuova miniserie Apple TV+

Michael Douglas interpreterà Benjamin Franklin in una miniserie, ancora senza titolo, prodotta da Apple TV+. Il nuovo show è una coproduzione ITV Studios America e Apple Studios.

La serie si baserà sul libro A Great Improvisation: Franklin, France, and the Birth of America, del Premio Pulitzer Stacy Schiff. Il libro si concentra sul rischioso tentativo di Benjamin Franklin (Michael Douglas) di usare il suo carisma per sconfiggere i nemici e sul tentativo di stringere un’alleanza che porterà l’America alla vittoria.

La miniserie Apple TV+ sarà scritta e prodotta da Kirk Ellis (Sons of Liberty, John Adams) e diretta da Tim Van Patten, regista di numerose serie televisive (Black Mirror, Game of Thrones, I Soprano). Tra i produttori esecutivi, oltre a Van Patten, anche Michael Douglas, Richard Plepler (EDEN), Tony Krantz di Flame Ventures e Mark MostynStacy Schiff sarà coinvolta come co-produttore esecutivo.

Al momento, la miniserie su Benjamin Franklin è allo stato embrionale. Tuttavia, Apple TV+ ha rilasciato la prima sinossi dello show con Michael Douglas.

Il dramma esplorerà l’emozionante storia di una delle più grandi scommesse della carriera di Benjamin Franklin. All’età di 70 anni, senza alcuna formazione diplomatica, Franklin convinse la Francia – monarchia assoluta – a sostenere l’esperimento democratico dell’America. In virtù della sua fama, carisma e ingegno, Benjamin Franklin superò in astuzia spie britanniche, informatori francesi e colleghi ostili, il tutto mentre progettava l’alleanza franco-americana del 1778 e il trattato di pace finale con l’Inghilterra del 1783. La missione francese di otto anni rappresenta il servizio più vitale di Franklin al suo paese, senza il quale l’America non avrebbe vinto la Rivoluzione.

Continuate a seguirci su NerdPool.it per non perdervi le prossime novità legate al mondo del cinema e della Tv.

FONTEApple

CORRELATI