back to top

Marvel annuncia la serie di Scarlet Witch di Orlando e Pichelli

Marvel Comics annuncia una nuova serie solista di Scarlet Witch che verrà lanciata a gennaio dallo scrittore Steve Orlando e dall'artista Sara Pichelli.

La Marvel ha annunciato che Wanda Maximoff, conosciuta anche come Scarlet Witch, riceverà la sua serie solista dallo scrittore Steve Orlando e dall’artista Sara Pichelli.

Scarlet Witch #1 di Orlando, Pichelli, il colorista Matt Wilson e l’artista delle copertine Russell Dauterman. In uscita a gennaio del 2023, la serie seguirà Wanda seguendo gli eventi di X-Men: Trial of Magneto mentre parte per una nuova avventura. La sinossi recita: “C’è una porta che appare solo a coloro che ne hanno più bisogno, che non hanno nessun altro al mondo a cui rivolgersi. Dall’altra parte di questa porta c’è un misterioso negozio di stregoneria. Amico o nemico, umano o altrimenti, se il tuo bisogno è grande e la tua speranza è svanita, lì incontrerai la STREGA SCARLATA. Wanda Maximoff ha familiarità con il toccare il fondo e ora che ha finalmente trovato la pace, ha promesso tutto il suo potere per aiutare gli altri, ma Scarlet dovrà mettere insieme il suo ingegno e la sua magia del caos per affrontare una minaccia insidiosa!”

“Dalla prima volta che sono entrato nella Casa delle Idee, Scarlet Witch è stata con me, infatti, è stata la star del mio primo lavoro Marvel in assoluto, spaccando il culo, intrecciando incantesimi e umiliando Doom in Darkhold!”, ha detto Orlando del nuova serie. “Quindi, non potevo perdere l’occasione di lavorare su SCARLET WITCH. “Wanda Maximoff si è finalmente liberata dalle ombre con cui ha lottato per anni. E ora? Sara Pichelli, Russell Dauterman e io sveleremo il prossimo capitolo della sua potente, improbabile e magica vita. Quando non hai nessun altro a cui rivolgerti… .ti rivolgi a Scarlet Witch. E Dio aiuti chiunque si metta sulla sua strada. Pichelli ha aggiunto: “Avevi aspettato il ritorno da solista di Scarlet Witch da così tanto tempo. Finalmente è giunto il momento e sono davvero onorata che la mia arte sia stata scelta per far sì che ciò accada”.

Creata da Stan Lee e Jack Kirby, Scarlet Witch è apparsa per la prima volta in X-Men #4 del 1964. Figlia di Magneto e sorella gemella di Quicksilver/Pietro Maximoff, Scarlet Witch è addestrata alla stregoneria da Agatha Harkness e spesso cammina sul confine tra eroismo e malvagità. Un membro di lunga data dei Vendicatori, Wanda è stata uccisa durante l’Hellfire Gala del 2021 degli X-Men. Mentre Magneto inizialmente si prendeva la colpa, la serie in seguito rivela che Wanda si è uccisa di proposito per essere resuscitata in uno stato appena riformato.

Scarlet Witch #1 uscirà negli stati uniti il 4 gennaio dalla Marvel Comics.

CORRELATI