back to top

Chainsaw Man – Anime – Episodio 1

È finalmente arrivato il tanto atteso anime di Chainsaw Man!

L’anime tratto da Chainsaw Man, opera di Tatsuki Fujimoto, ha debuttato oggi anche in Italia grazie a Crunchyroll, che ringraziamo per averci concesso di vedere la serie. Se non conoscete il manga e volete guardare l’anime, una delle prime cose con cui dovrete fare i conti è sangue e violenza. Celebre per le sue tinte spietatamente horror, irrorato da una violenza senza limiti, Chainsaw Man è il tipo di storia che vuole mostrare i suoi personaggi nel modo più spietato e viscerale possibile.

Il primo episodio di Chainsaw Man è decisamente una bomba, dà al nuovo anime un inizio impressionante catapultando lo spettatore in questo folle mondo popolato da diavoli e non si tira indietro quando si tratta di azione o emozione. Unisce i due elementi perfettamente, offrendo una storia avvincente che lascerà gli spettatori desiderosi di saperne di più. Denji, il nostro protagonista, viene fatto conoscere al pubblico in maniera eccellente anche per chi non ha letto il manga, ed è difficile non simpatizzare con lui e il suo piccolo amico Pochita. Il suo carattere accomodante e l’amicizia con Pochita tireranno le corde del cuore degli spettatori soprattutto quando l’episodio ci mostra come Denji e Pochita si sono conosciuti, scena gestita in maniera incredibile.

Chainsaw Man non è certo una serie che inizia lentamente, anzi, lancia gli spettatori direttamente nella storia di Denji. La costruzione del mondo viene naturale, anche se non abbiamo il quadro completo del motivo per cui ci sono diavoli che vagano in giro. La serie non perde tempo, consentendo ai nuovi arrivati ​​di digerire le informazioni mentre procedono. Funziona bene e impedisce al ritmo di rallentare troppo. Il finale dell’episodio è a dir poco esplosivo. La sua azione è di alto livello, dimostrando che la serie non ha paura di diventare oscura e sanguinosa. Per non parlare dell’animazione, che porta le cose a un altro livello.

Dalle sue splendide riprese paesaggistiche alle sue cruente rappresentazioni di violenza, Chainsaw Man presenta un mondo vivido con scene di paesaggi e scorci a dir poco realistici. Una cosa è certa, Studio Mappa eccelle nel dare vita al manga di Tatsuki Fujimoto e questo primo episodio ne è la conferma.

Chainsaw Man trailer

Questa la sinossi ufficiale di Crunchyroll:

Denji è un adolescente che vive con un Demone Motosega chiamato Pochita. Per via dei debiti accumulati da suo padre, sta vivendo una vita di stenti, mentre li ripaga raccogliendo i cadaveri dei demoni insieme a Pochita. Un giorno, Denji viene tradito e ucciso. Mentre la sua coscienza viene meno, stipula un contratto con Pochita e viene riportato in vita come “Chainsaw Man”, un uomo col cuore da demone.” La sua vita diventa un inferno, dal momento che lui stesso, squarciando il suo corpo umano, può adesso trasformarsi in un “diavolo”. Denji suscita l’interesse di un’agenzia di cacciatori di diavoli e in cambio della vita, finisce per lavorare con loro.

Alla regia dell’adattamento anime di Chainsaw Man troviamo Ryu Nakayama, mentre alla sceneggiatura Hiroshi Seko e al character design Kazutaka Sugiyama.

Se volete saperne di più sul manga di Chainsaw Man vi lasciamo di seguito il link della nostra recensione:

Il primo episodio di Chainsaw Man è decisamente una bomba, dà al nuovo anime un inizio impressionante catapultando lo spettatore in questo folle mondo popolato da diavoli e non si tira indietro quando si tratta di azione o emozione. Studio Mappa eccelle nel dare vita al manga di Tatsuki Fujimoto e questo primo episodio ne è la conferma.

CORRELATI

Il primo episodio di Chainsaw Man è decisamente una bomba, dà al nuovo anime un inizio impressionante catapultando lo spettatore in questo folle mondo popolato da diavoli e non si tira indietro quando si tratta di azione o emozione. Studio Mappa eccelle nel dare vita al manga di Tatsuki Fujimoto e questo primo episodio ne è la conferma.Chainsaw Man - Anime - Episodio 1