back to top

Chainsaw Man Episodio 9 – “Da Kyoto”

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Ed accoci arrivati al nono attesissimo episodio di Chainsaw Man che noi di NerdPool abbiamo visto in anteprima grazie a Crunchyroll e ve lo raccontiamo.

L’episodio 9 di Chainsaw Man, “From Kyoto”, è stato il seguito perfetto dell’episodio della scorsa settimana. La scorsa settimana ha messo tutto sottosopra e l’episodio di questa settimana ha affrontato le conseguenze. Abbiamo assistito a intense scene di combattimento, a rivelazioni sconvolgenti e a un inaspettato sviluppo dei personaggi, il tutto in un unico episodio. Ancora una volta, l’anime sta svelando perché il manga è così popolare. La protagonista dell’episodio di questa settimana è stata sicuramente Makima. L’animazione delle sue scene ha fornito un mistero avvincente che ha approfondito il suo personaggio.

L’episodio riprende da dove si era interrotto, con Himeno che si sacrifica per cercare di salvare la vita di Aki. Il suo sacrificio è stato interrotto dallo Snake Devil, che le ha impedito di uccidere l’Uomo Katana. Ma è riuscita a dare ad Aki la tregua di cui aveva bisogno per avere almeno una possibilità di vivere. Inoltre, c’è una scena interessante in cui la mano del Diavolo Fantasma è ancora “viva” e riesce ad avvicinarsi di soppiatto a Denji e a tirargli la motosega, riattivandolo in modo da poter combattere. Questo solleva molte domande.

Il Diavolo Fantasma sta semplicemente eseguendo le ultime volontà di Himeno? O una parte di Himeno è ancora viva sotto forma di fantasma? Non è chiaro cosa abbia fatto lo Snake Devil per uccidere il Ghost Devil e Himeno, o forse li ha fatti fondere in qualche modo. In questa stessa scena, apprendiamo che Power è scomparsa. Non è chiaro cosa le sia successo, dato che non compare da nessuna parte in questo episodio.

Mi è piaciuto molto lo scontro tra Denji e l’Uomo Katana. È la prima volta che Denji si confronta con qualcuno che è esattamente come lui. Per la maggior parte della battaglia, i due si sono equivalsi e non sono riusciti ad avere la meglio sull’altro. Fino a quando l’Uomo Katana non ha usato la sua arma segreta: la capacità di muoversi così velocemente che nessuno può seguirlo o sapere dove sta andando. È stato in grado di tagliare a metà Denji mentre si muoveva a questa velocità.

Mi chiedo se Denji abbia accesso a questo stesso potere. Oppure ha altri potenziali poteri che non ha ancora imparato a usare? Ci sono alcune differenze tra i due… Sembra che quando l’Uomo Katana si muove così velocemente, questo lo prosciughi di energia (un po’ come quando Denji perde molto sangue), ma quando la sua energia diminuisce, il suo lato diabolico si “scioglie”, a quanto pare. Non abbiamo visto questo accadere a Denji, ma non ricordo se abbiamo assistito al momento in cui si trasforma di nuovo in forma umana.

Il numero di morti della scorsa settimana è enorme, anche se non tutti sono davvero morti. Una cosa che ho imparato è che ho erroneamente pensato che tutti quelli che abbiamo incontrato alla cena di qualche settimana fa fossero membri della Divisione 4. È venuto fuori che ci sono quattro Divisioni speciali. Dopo questo episodio, capisco meglio perché Power fosse così terrorizzato da Makima e perché la semplice presenza di Makima fosse sufficiente a far sì che Power non volesse lasciare la squadra. Ci viene mostrata una scena che ci ricorda che Makima è stata chiaramente colpita alla testa, ma poi sta bene. Questo potere non viene spiegato. È immortale? Può creare dei sosia? Ci sono molte domande senza risposta in questa scena. In questo episodio incontriamo anche due nuovi personaggi: Tendo e Kurose che aiuteranno Makima a ricostruire la Divisione.

Questo episodio è stato fenomenale e il seguito perfetto della scorsa settimana anche se ha sollevato più domande di quelle a cui ha risposto, soprattutto su Makima che si è rivelata più intrigante che mai e ora dovrà ricostruire la sua Divisione dalle fondamenta.

L’episodio 10 di Chainsaw Man arriverà su Crunchyroll il 13 Dicembre.

Continuate a seguirci su Nerdpool per rimanere aggiornati sugli ultimi anime in uscita!

L'episodio 9 di Chainsaw Man, "From Kyoto", è stato il seguito perfetto dell'episodio della scorsa settimana. La scorsa settimana ha messo tutto sottosopra e l'episodio di questa settimana ha affrontato le conseguenze.

CORRELATI

L'episodio 9 di Chainsaw Man, "From Kyoto", è stato il seguito perfetto dell'episodio della scorsa settimana. La scorsa settimana ha messo tutto sottosopra e l'episodio di questa settimana ha affrontato le conseguenze.Chainsaw Man Episodio 9 - "Da Kyoto"