back to top

Il nuovo film di Guillermo del Toro in cima alla classifica mondiale di Netflix

Pinocchio di Guillermo del Toro è sulla bocca di tutti, letteralmente. Domenica, il regista ha condiviso la notizia che il lungometraggio in stop-motion è il film più trasmesso del fine settimana. del Toro ha utilizzato il suo account Twitter per condividere uno screenshot della classifica dei film di FlixPatrol, un sito web che monitora le classifiche dei film e degli spettacoli disponibili in streaming. Il regista premio Oscar ha twittato: “Il film Netflix numero 1 al mondo”.

Secondo la classifica, Pinocchio precede altri film di Netflix come Troll, L’amante di Lady Chatterly e Le linee storte di Dio. Il sito afferma che le classifiche sono determinate dalle liste di tendenza di ciascun servizio di streaming. Nella Top 10 di Netflix, invece, Pinocchio è al quarto posto dietro a Bullet Train, Prisoners ed Emily la criminale.

Il film ha ricevuto recensioni entusiastiche da parte della critica e degli spettatori, compreso il regista di Doctor Strange Scott Derrickson.

“Ho appena visto il Pinocchio di @RealGDT. Visivamente stupefacente, denso di idee meravigliosamente complesse sulla bontà morale e con un finale emotivo davvero sublime”, ha twittato Derrickson a ottobre. “PINOCCHIO di Guillermo è un capolavoro. Bellissimo, surreale, brillante. Gli ultimi 5 minuti mi hanno distrutto. Una meravigliosa meditazione sull’amore, sulla mortalità e, come spesso accade nelle opere di Guillermo, sull’essere amati per quello che si è”. Sarà abbinato ogni anno a FANTASTIC MR. FOX. Una vera delizia”, ha aggiunto il collaboratore e scrittore di lunga data di Derrickson, C. Robert Cargill.

Pinocchio è il primo film d’animazione di del Toro e vede protagonista Ewan McGregor nel ruolo di Sebastian J. Cricket, il grillo che vive nel cuore di legno di Pinocchio e che funge da narratore del film. Del Toro ha collaborato con la Jim Henson Company e la ShadowMachine per la realizzazione dell’animazione in stop-motion del romanzo di Carlo Collodi, che racconta di un ragazzo burattino che prende vita. Oltre a McGregor, il cast vocale comprende anche David Bradley nel ruolo di Geppetto, Gregory Mann in quello di Pinocchio, Finn Wolfhard, Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson e Burn Gorman, con Christoph Waltz e Tilda Swinton.

Pinocchio di Guillermo del Toro è ora in streaming su Netflix.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI