back to top

Marvel Comics: Agatha Harkness è ufficialmente il prossimo grande villain nella saga Contest of Chaos

Tornata con un nuovo look dopo la serie Midnight Sun della Marvel, Agatha Harkness sta per mettere u e molti altri eroi gli uni contro gli altri in “Contest of Chaos”.

La nuova saga Marvel “Contest of Chaos” vedrà Agatha, che ha subito una sorprendente trasformazione in Midnight Suns #5 quando ha usato i suoi poteri per trasformarsi in una versione più giovane di se stessa, cercare di creare un nuovo libro Darkhold attraverso l’uso della Magia del Caos. “Per farlo, orchestrerà una sfida mistica che coinvolgerà i vostri eroi preferiti”, ha spiegato la Marvel. “Guardate come Wolverine, Spider-Man, Venom, Iron Man, Capitan Marvel, Ciclope, Tempesta, Moon Knight, Ghost Rider, Torcia Umana, Taegukgi, Ghost-Spider, White Fox e Deadpool vengono corrotti dal caos e messi l’uno contro l’altro in un fragoroso torneo!”.

Guidato dalla scrittrice Stephanie Phillips (Ghost Rider cosmico), “Contest of Chaos” si svolgerà in una serie di diversi annual che usciranno nell’estate del 2023. “Contest of Chaos è il tipo di storia che come lettrice andrei assolutamente a comprare di corsa in fumetteria”, ha dichiarato la Phillips. “C’è azione, mistero, magia e i miei personaggi preferiti di tutto l’Universo Marvel. Essere a capo di questa storia è incredibilmente bello per me come creatore. Sarà una cosa grossa con ramificazioni per l’universo più ampio… Ci vediamo quest’estate”.

La Strega Scarlatta apre le porte a Contest of Chaos

Scarlet Witch Annual #1 dello scrittore Steve Orlando, dell’artista Carlos Nieto e del copertinista Russell Dauterman sarà il preludio a “Contest of Chaos”. La Marvel ha dichiarato: “L’emozionante preludio vedrà Agatha, rigenerata e più motivata che mai, mettere in moto i suoi nuovi audaci piani per l’Universo Marvel mentre si riunisce con Scarlet Witch per la prima volta dal suo ringiovanimento. Quando viene a conoscenza del recente assorbimento di Chthon da parte di Wanda, decide di istruire la sua ex studentessa sui pericoli di una simile impresa. Ma Wanda non è più la docile allieva di un tempo e le intenzioni di Agatha non sono così semplici. Questo scontro epico tra le streghe più potenti della Marvel scatenerà una reazione a catena che si propagherà attraverso i numeri speciali annuali delle testate in corso più popolari della Marvel”.

Scarlet Witch Annual #1 esce il 1° giugno 2023 negli stati uniti. Gli altri annual inclusi nella “Contesa del Caos” saranno realizzati da diversi team creativi di talento e saranno pubblicati durante l’estate del 2023.

CORRELATI