back to top

Batman: Michael Keaton sorride in un nuovo footage di Flash

Un nuovo spot televisivo di The Flash, di Warner Bros. Discovery e DC Studios, smaschera finalmente il Batman di Michael Keaton.

Il breve trailer presenta anche nuove immagini della Supergirl di Sasha Calle che prende a pugni un missile e del Cavaliere Oscuro di Keaton che scivola in aria dopo essere sceso dal Batwing. L’anteprima si conclude con un’inquadratura di Keaton nella sua tuta da pipistrello aggiornata e senza cappuccio.

I fan hanno avuto modo di vedere per la prima volta un Batman smascherato di Keaton a marzo, quando McFarlane Toys ha presentato la sua statua da 12 pollici basata sulla rappresentazione del Crociato Coperto da parte del candidato all’Oscar. La statua è accompagnata da una biografia del personaggio, che fa luce sul ruolo di Keaton nel nuovo film della DC. Quando Barry Allen arriva in un 2013 alternativo, cerca urgentemente l’esperienza del suo amico e mentore Bruce Wayne, ma quello che trova nel Multiverso è diverso da tutti i punti di vista: più anziano, da tempo in pensione come protettore di Gotham City e in qualche modo ancora più duro del supereroe miliardario che Barry ha imparato a conoscere. Con una minaccia globale all’orizzonte, Bruce Wayne deve decidere se può tornare a essere Batman.

Il futuro di Keaton e del suo Batman nel DCU

Keaton torna nella Batcaverna dopo più di 30 anni, l’ultima volta è apparso nella versione di Tim Burton del più grande detective del mondo in Batman Returns del 1992. Secondo quanto riferito, l’attore avrebbe dovuto avere un ruolo più ampio nell’Universo DC, compresa un’apparizione in Batgirl, prima che la Warner Bros. Discovery cancellasse il film nell’agosto del 2022. Poco dopo che James Gunn e Peter Safran hanno assunto il ruolo di co-CEO dei DC Studios, è stato riferito che la coppia ha cancellato il progetto di un live-action di Batman Beyond che avrebbe visto Keaton tornare ancora una volta nei panni di un Bruce Wayne più anziano insieme alla Selina Kyle/Catwoman di Michelle Pfeiffer. Gunn e Safran non hanno commentato la fondatezza di queste voci.

Sebbene il futuro di Keaton nel DCU sia attualmente incerto, il periodo di Ben Affleck con il mantello e il cappuccio di Batman si concluderà con le sue apparizioni in The Flash e Aquaman e l’ultimo regno di dicembre. A gennaio, Gunn ha affermato che Affleck sarebbe stato una presenza creativa chiave nel DCU e che avrebbe diretto un progetto senza titolo per i DC Studios. Affleck ha poi smentito queste affermazioni. “Non dirigerei mai qualcosa per la DC di Gunn. Assolutamente no”, ha dichiarato a marzo. L’attore ha anche mitigato le sue dichiarazioni esprimendo fiducia nella leadership di Gunn, aggiungendo: “Sono sicuro che farà un ottimo lavoro”.

Siete contenti di rivedere Michael Keaton prendere in mano il mantello di Batman? Avete hyper per il progetto The Flash? Andrete al cinema a vedere il film? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI