back to top

Super Mario Bros: il film si avvicina a un altro importante traguardo del box office mondiale

Il film di Super Mario Bros. si sta avvicinando all’enorme cifra di 900 milioni di dollari al botteghino globale. Nel terzo fine settimana, il film da record salirà a 871,8 milioni di dollari, guadagnando altri 70,7 milioni di dollari da 78 mercati internazionali. Dovrebbe superare i 900 milioni di dollari entro pochi giorni. Il totale mondiale comprende 434,3 milioni di dollari nazionali (è il secondo film d’animazione che ha raggiunto più velocemente i 400 milioni di dollari, dopo Gli Incredibili 2, che ci è riuscito in tre giorni in meno). Questo nonostante The Super Mario Bros. Movie abbia ricevuto reazioni contrastanti da parte della critica. Patrick Cavanaugh di ComicBook.com ha assegnato al film un punteggio di 2 su 5 nella sua recensione, suggerendo che i fan di Mario di lunga data ne trarranno beneficio:

“Gli appassionati di Mario troveranno molto da amare in The Super Mario Bros. Movie, poiché quasi ogni scena è piena di omaggi agli amati fratelli e alla loro eredità videoludica, al punto che questi vi distrarranno dal fatto che siete venuti a vedere un film. Il pubblico più giovane sarà probabilmente rapito dalle sequenze luminose e giocose, oltre che dalle buffonate fisiche dell’avventura. Per tutti gli altri spettatori, l’esperienza è simile a quella di vedere qualcuno che muore ripetutamente in un gioco di Mario e che ti promette: “Solo un altro tentativo!” mentre speri di passare a qualcosa di più eccitante nella tua vita, irritandoti innocuamente fino a quando non vedi il dolce sollievo di un “Game Over””.

Il film di Super Mario Bros. è attualmente il secondo film d’animazione più grande uscito dopo la pandemia, dietro solo a Minions: The Rise of Gru della Universal, che Mario dovrebbe presto superare. Ha già superato gli incassi di Black Panther: Wakanda Forever, The Batman e Thor: Love and Thunder diventando così il settimo film più grande dall’inizio della pandemia.

In The Super Mario Bros. Movie, con l’aiuto della Principessa Peach, Mario si prepara ad affrontare l’onnipotente Bowser per fermare i suoi piani di conquista del mondo. Aaron Horvath e Michael Jelenic hanno diretto The Super Mario Bros. Movie da una sceneggiatura di Matthew Fogel. Il cast vocale del film comprende Chris Pratt, Anya Taylor-Joy, Charlie Day, Jack Black, Keegan-Michael Key, Seth Rogen, Fred Armisen, Sebastian Maniscalco, Charles Martinet e Kevin Michael Richardson. The Super Mario Bros. Movie è ora nelle sale.

CORRELATI