back to top

DC Comics annuncia il terzo crossover tra Batman e le Tartarughe Ninja

Dopo la notizia sul film d’animazione, DC Comics annuncia la data d’uscita del terzo crossover a fumetti tra Batman e le Tartarughe Ninja.

batman

Sull’account Facebook di Batman, DC Comics ha rilasciato la data d’uscita di “BATMAN / TEENAGE MUTANT NINJA TURTLES III“. Il nuovo crossover uscirà negli Stati Uniti il primo Maggio del 2019 e sarà nuovamente scritto dallo sceneggiatore James Tynion IV con i disegni di Freddie E. Williams II.

Questo capitolo sarà la chiusura della trilogia tra Batman e le Tartarughe Ninja e arriva nell’anno in cui il Cavaliere di Gotham compie 80 anni e Leonardo e compagni 35; Per festeggiare, DC Comics e IDW hanno deciso di collaborare ancora una volta con Nickelodeon e creare una storia che chiudesse questo ciclo.

James Tynion IV parla della sua reazione la prima volta che gli è stato chiesto di unire questi due mondi; “Ricordo ancora l’e-mail che mi chiedeva se volessi scrivere il primo crossover. Il mio cervello non riusciva nemmeno a elaborare ciò che stavo leggendo e ho iniziato ad avere un attacco di panico per capire come adattarlo. Poi, finalmente, ho immaginato la reazione di Michelangelo nel vedere il T-rex nella batcaverna per la prima volta e ho iniziato a ridere ad alta voce”

“Sono assolutamente entusiasta di avere Kevin Eastman, co-creatore di TMNT, come partner creativo nella serie”, ha continuato Tynion IV. “Kevin lavorerà a stretto contatto con Freddie, contribuendo ai disegni della run in un modo davvero eccitante che non vedo l’ora che i fan vedano. Vedremo Batman e le Tartarughe scontrarsi come mai prima, è il modo perfetto per concludere la nostra trilogia di Batman / TMNT.” 

Nei primi due volumi, i nostri eroi combatterono contro i criminali di Gotham per poi avere un testa a testa con Bane a New York. Ora, nel terzo e più grande capitolo, Krang ha messo le mani sulle tecnologie più pericolose dell’universo DC e nessun pianeta sarà più al sicuro dalla sua ira!

“Negli ultimi anni, con l’incredibile Freddie E. Williams II, sono stato in grado di guidare gli incontri di due dei marchi più grandi e famosi della cultura pop in modo entusiasmante”, ha dichiarato Tynion IV. “Abbiamo portato Shredder a Gotham alla guida di una rivolta di detenuti mutanti di Arkham; abbiamo visto Bane portare il Venom nelle strade della New York City delle Tartarughe. Ed ora, nell’80° anniversario di Batman e nel 35° anniversario delle Tartarughe Ninja, abbiamo l’idea più grande e pazza di sempre, quella che porta tutti e tre i volumi al punto di partenza per fare una vera dichiarazione su cosa significano questi personaggi per noi.”

“Sono così incredibilmente orgoglioso della serie finora”, ha concluso Eastman. “Batman / Teenage Mutant Ninja Turtles è stato senza dubbio uno dei miei più grandi momenti geek-out personali. Da quello che ho visto della serie III, il mio consiglio ai fan è di allacciarsi le cinture, le cose stanno per diventare veramente pazze! Sarò per sempre grato che James e Freddie mi abbiano invitato nel loro cortile a giocare per un po’.”

CORRELATI