back to top

Detective Pikachu: quale è la vera identità del Pokémon [spoiler]?

Detective Pikachu è nei cinema italiani da qualche giorno. Il film con Ryan Reynolds, ci catapulta nel fantastico mondo dei Pokémon attraverso una storia poliziesca in stile noir. Nonostante la presenza delle creature immaginarie della Nintendo, il film non è pensato per essere fruito da un pubblico di soli bambini, al contrario è molto godibile anche per un adulto. Detective Pikachu presenta infatti un buon numero di colpi di scena. Specialmente alla conclusione del film, quando vi viene svelata la vera identità del Detective Pikachu, scopriamo insieme di chi si tratta!

Il film ci racconta la storia del nostro piccolo detective giallo mentre cerca di scoprire la verità dietro la morte di Harry Goodman, il padre del protagonista Tim Goodman.

L’avventura porta Tim, interpretato da Justice Smith, a Ryme City, una città in cui i Pokémon vivono all’unisono con gli essere umani e le battaglie tra allenatori e Pokémon sono solo un ricordo.

Leggi la nostra recensione senza spoiler di Detective Pikachu

Ovviamente, quanto segue contiene spoiler sulla pellicola, se non volete rovinarvi la sorpresa, non proseguite nella lettura. Vi abbiamo avvisati!


Detective Pikachu: quale è la vera identità del Pokémon [spoiler]? Ryan Reynolds


Detective Pikachu è Harry Goodman! Nel corso delle loro indagini Harry ed il suo Pokémon partner Pikachu, avevano scoperto che il potente Pokémon MewTwoera tenuto prigioniero. I due hanno fatto il possibile per liberarlo. Durante la fuga vengono raggiunti da un gruppo di Greninja che causa loro un incidente. Harry resta gravemente ferito. MewTwo li trova e grazie ai suoi poteri, trasferisce la coscienza di Harry all’interno del corpo di Pikachu, che diventa così il “Detective Pikachu“.

Il finale del film ci mostra anche un Harry guarito e tornato nel suo corpo. Il corpo è proprio quello di Ryan Reynolds, che nella versione originale del film presta la voce a al tenero Pokémon giallo.

Cosa ne pensate? Vi è piaciuto Pokémon: Detective Pikachu? Fatecelo sapere nei commenti.

Continuate a seguirci, qui su NerdPool.it, per non perdervi tutti gli aggiornamenti e le curiosità.

CORRELATI