back to top

adidas e Gruppo LEGO: siglata una partnership pluriennale

Due delle aziende più creative e amate al mondo uniscono le forze, accomunate dalla convinzione che la creatività sia un mezzo per costruire competenze, punti di forza e un futuro migliore

adidas, il noto marchio di abbigliamento, leader nel settore sportivo, e il Gruppo LEGO, il più amato produttore di giocattoli, hanno annunciato l’inizio di una partnership pluriennale. Una collaborazione che darà vita a nuovi prodotti volti ad ispirare la creatività e a promuovere un mondo più divertente e positivo per adulti e bambini.

I mattoncini sono sicuramente la fonte d’ispirazione di questa partnership che fonde due dei più iconici e noti brand al mondo. La nuova linea di prodotti comprenderà calzature, abbigliamento e accessori. Gli appassionati di entrambi i marchi da settembre hanno già iniziato ad assaporare l’inarrestabile creatività grazie all’arrivo sul mercato delle sneaker adidas Originals ZX 8000 LEGO®, disponibili in edizione limitata.

La nostra missione è ispirare e far crescere i costruttori del domani incoraggiando i bambini a essere innovativi e a sviluppare le abilità fondamentali per il loro futuro”, ha affermato Julia Goldin, Chief Marketing Officer at the LEGO Group.. “Le grandi esperienze di gioco sono un modo divertente per far crescere la fiducia in se stessi, proprio come avviene nello sport – ecco perché siamo così entusiasti della nostra partnership. Insieme, il gioco e lo sport sono il giusto mix che consente ai bambini di imparare a collaborare secondo i principi del fair play ma anche di sviluppare una sana determinazione, abilità fondamentali per sbloccare il proprio potenziale.”

Aimee Arana, SVP General Manager, Global Training at adidas ha affermato “Il nostro obiettivo è sfruttare lo straordinario potere dello sport per cambiare la vita, utilizzando la fantasia come veicolo per ispirare persone di tutte le età e di qualsiasi ambiente sociale. Un partner innovativo come il Gruppo LEGO ci permette di immaginare insieme nuovi concetti e prodotti volti alla crescita della creatività in modo trasversale, in particolare aiutando lo sviluppo delle generazioni più giovani.”

I primi approcci per questa partnership risalgono al 2017 e nel 2018 il Gruppo LEGO accolse il team adidas nella LEGO House in Danimarca per dare libero sfogo alla creatività e capire il modo migliore per dare vita a una vera integrazione dei due marchi. E’ nata così una collaborazione dinamica e in rapida evoluzione; il lancio dei primi prodotti è previsto entro la fine del 2020. A dicembre e per tutto il 2021 sul mercato arriveranno prodotti legati a vari sport e ad uno stile di vita attivo, rivolti a bambini e ad adulti, incentrati sui differenti temi LEGO.

Gli appassionati potranno sicuramente contare su collezioni in cui il Gruppo LEGO e Adidas non faranno mancare sensazionali concept innovativi caratterizzati da accostamenti multicolor, volti a stimolare l’immaginazione, un senso di ottimismo, riflettendo nel contempo l’impegno dei due brand per l’inclusività.

Informazioni sul Gruppo LEGO

La missione del Gruppo LEGO è quella di ispirare e sviluppare i costruttori di domani attraverso il potere del gioco. Il sistema di gioco LEGO System, con le sue fondamenta in mattoncini LEGO®, permette a bambini e appassionati di costruire e ricostruire tutto ciò che possono immaginare. Il Gruppo LEGO è stato fondato a Billund, in Danimarca nel 1932 da Ole Kirk Kristiansen, il suo nome deriva dalle due parole danesi LEgGOdt, che significano “Gioca bene”. Oggi, il Gruppo LEGO rimane un’azienda a conduzione familiare con sede a Billund. Tuttavia, i suoi prodotti sono ora venduti in oltre 140 paesi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni: www.LEGO.com

Informazioni su adidas

Adidas è azienda leader a livello globale nel mondo dello sport, insieme al brand Reebok. Co sede a Herzogenaurach/Germania, l’azienda ha circa 59.500 dipendenti in tutto il mondo e ha generato un fatturato di vendite di 23,6 miliardi di euro nel 2019.

CORRELATI