back to top

Agatha Darkhold Diaries: confermato il debutto di un personaggio molto amato dai fan

È solo questione di tempo prima che Agatha: Darkhold Diaries, o qualunque sia il nome che i Marvel Studios decideranno di dare alla serie, arriverà su Disney+. Con l’avvicinarsi dell’uscita della serie, i Marvel Studios hanno depositato un nuovo copyright per i contenuti del primo episodio della serie. Questo deposito sembra confermare il debutto in live-action di Jennifer Kale, una delle preferite dai fan delle offerte mistiche della Marvel.

Nel documento, Sasheer Zamata è accreditata come Jen K, il che rappresenta la conferma più vicina a quella che si può ottenere senza nominare apertamente il personaggio. Tra gli altri membri del cast figurano Kathryn Hahn nel ruolo di Agatha Harkness, Aubrey Plaza nel ruolo di Rio, Joe Locke nel ruolo di Teen, Patti LuPone nel ruolo di Lilia e Ali Ahn nel ruolo di Alice.

Sebbene la Marvel sia rimasta in silenzio sul cast della serie, la Zamata ha rivelato di aver parlato di Kale in un articolo all’inizio dell’estate. In quell’occasione, l’attrice ha dichiarato che la sua interpretazione di Kale sarà sia accurata per i fumetti che nuova per il MCU. “Ho sicuramente fatto quante più ricerche sui fumetti possibili”, ha detto a Mashable. “Ma il modo in cui abbiamo formato questo personaggio è molto diverso da quello che penso la gente si aspetti”.

La notizia conferma anche il casting di Patti Lupone per il ruolo di Lilia Calderu, un altro membro della scuderia mistica della Marvel.

“È una congrega di streghe e io interpreto Lilia Calderu, che a quanto pare fa parte del mondo Marvel. Ho fatto delle ricerche su di lei, è sexy, davvero sexy, ha un corpo e dei capelli fantastici”, ha detto LuPone a Entertainment Weekly all’inizio di quest’anno. “Non sapevo che ci fossero delle streghe, non sapevo nulla del mondo Marvel. Ci sono streghe nel mondo Marvel. Quindi, siamo una congrega di streghe e le streghe sono: Kathryn Hahn, Aubrey Plaza e un Famiglio.


Agatha: Darkhold Diaries non ha ancora una data di uscita, ma inizialmente doveva arrivare su Disney+ all’inizio del 2024, anche se è probabile che sia stata posticipata a causa degli scioperi degli sceneggiatori e degli attori.

CORRELATI