back to top

Agatha Darkhold Diaries: Un indiscrezione risponde alle lamentele dei fan

Agatha: Darkhold Diaries ha una nuova indiscrezione che indica che la serie potrebbe affrontare una delle principali lamentele dei fan del MCU. Su Twitter, @CanWeGetToast afferma che lo show Disney+ rivelerà come il pubblico verrà a conoscenza dell’incidente di Westview. Secondo l’account, gli eventi di WandaVision sarebbero stati una “esercitazione dei Vendicatori” secondo il governo federale. Ora, questo ha molto senso per il MCU nel suo complesso. Ma, cosa ancora più importante per alcuni spettatori, dimostra che queste serie si basano l’una sull’altra e seguono gli sviluppi. Nel corso degli ultimi anni, ci sono stati numerosi eventi accaduti in serie e film che non vengono citati in altri progetti.

Di solito questo è dovuto ai tempi stretti di produzione di ogni singolo progetto e alla segretezza della Marvel. Ma nella Fase 4, la gente ha iniziato a tenere traccia di tutti questi diversi teaser. Cose come il cadavere di Tiamut nell’oceano (citato in She-Hulk, quindi almeno lì ha avuto un cenno!), Spider-Man che distrugge la Statua della Libertà (ora affrontato in The Marvels e Ms. Marvel dopo una correzione dei colori) e il simbionte Venom che si aggira nel MCU sono punti dolenti per alcuni fan. Tuttavia, come dimostrano queste nuove indiscrezioni, le cose stanno cominciando a combaciare sempre di più.

Come continuerà a svilupparsi il quadro generale?


Mentre il MCU continua il suo cammino verso Avengers: Secret Wars, alcuni pezzi del puzzle stanno iniziando ad andare al loro posto. Allo stesso tempo, ci sono alcuni elementi che aspettano ancora di essere rivisitati. (vengono in mente cose come il faro attivato da Shang-Chi nel suo film da solista e Arishem il Giudice che sta decidendo se distruggere la Terra). Più passa il tempo, più queste risposte sembrano farsi strada. Ci si può aspettare che la storia del Multiverso vada avanti in Deadpool 3 e che Agatha rivisiti un personaggio preferito della Fase 4. Quindi, le risposte stanno arrivando. L’anno scorso Kevin Feige ha fatto intendere una maggiore coesione durante un’intervista con Total Film.

“Mentre ci avviciniamo alla fine della Fase Quattro, credo che la gente inizierà a capire dove andrà a finire la prossima saga”, ha dichiarato Feige mentre Black Panther: Wakanda Forever stava per essere presentato in anteprima. “Penso che ci siano già stati molti indizi, che sono almeno evidenti per me, di dove sta andando questa saga. Ma saremo un po’ più diretti al riguardo nei prossimi mesi, per stabilire un piano, in modo che il pubblico che vuole vedere il quadro generale possa vedere un piccolo, minuscolo pezzo in più della tabella di marcia”.

Cos’altro accadrà in Agatha?


Ci sono altre sorprese in serbo quando Agatha: Darkhold Diaries inizierà a girare nel 2024. Collider ha recentemente parlato con Kathryn Hahn del ritorno del suo personaggio preferito nel MCU. Gran parte della trama del seguito di WandaVision è rimasta segreta. Ma i numerosi cambiamenti di titolo fanno già pensare e sognare in grande i fan della Marvel. Il casting di Joe Locke non fa che aumentare il desiderio di questa serie tra i fan sfegatati della Strega Scarlatta. Ma per il momento non possiamo far altro che aspettare.

CORRELATI