back to top

Alan Wake 2: nuovo trailer mostrato alla Gamescom

Alan Wake 2 è prossimo all’uscita dopo oltre un decennio di attesa e alla Gamescom ha debuttato un nuovo trailer del titolo. 
Vediamo mescolarsi gli elementi live action che saranno presenti nel gioco, con alcuni frammenti di gameplay, concentrandosi in gran parte su un mondo soprannaturale chiamato The Dark Place. Nel trailer vediamo Alan Wake alle prese con una battaglia con il suo doppelgänger e costretto a uscire da questo paesaggio infernale. 
Possiamo anche dare un’occhiata ad alcuni dei personaggi che perseguiteranno Alan Wake, incluso un conduttore di talk show chiamato Mr. Door. Nel video vediamo anche nuove meccaniche, come quella che ti permette di riscrivere la realtà. Inutile dire che sembra Alan Wake 2 sarà innovativo e piuttosto terrificante. È un gioco che Remedy voleva realizzare da molto tempo e ora lo sviluppatore ha le risorse e il budget per realizzarlo ad alto livello.

Di seguito il trailer mostrato ieri durante la Gamescom:

Alan Wake 2 uscirà in un periodo dell’anno molto intenso. Remedy ha annunciato un piccolo ritardo alla fine di ottobre per cercare di evitare giochi come Marvel’s Spider-Man 2. Si spera che, essendo uno dei pochi giochi horror importanti in uscita, gli dia un vantaggio poiché i giocatori sono alla ricerca di qualcosa di inquietante con cui giocare ad Halloween.

La decisione presa da Remedy può essere frutto dell’esperienza fatta con il primo Alan Wake. Il gioco infatti, era stato pubblicato quattro giorni prima di Red Dead Redemption, evento che ha portato ad una certa lentezza iniziale per quanto riguarda le vendite.

Ricordiamo che Alan Wake 2 è in uscita il 27 Ottobre su Playstation 5, Xbox Series X|S e PC tramite Epic Games.

State attendendo anche voi il nuovo Alan Wake? Cosa ne pensate di questo trailer? Fatecelo sapere, come sempre, nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI