back to top

Alien: la serie FX sospende la produzione a causa dello sciopero SAG-AFTRA

L’imminente serie televisiva Alien di FX ha ora interrotto completamente la produzione, a causa dello sciopero SAG-AFTRA in corso. Lunedì, un rapporto ha rivelato che la serie ha sospeso la produzione in Thailandia e che il cast è stato mandato a casa venerdì scorso. Secondo quanto riferito, la pausa della produzione è stata pianificata.

La troupe avrebbe continuato a lavorare e a preparare i set, in modo da poter iniziare le riprese il prima possibile dopo la fine dello sciopero. In precedenza era stato riferito che Alien sarebbe stato in grado di continuare la produzione durante lo sciopero, dal momento che la serie è composta da cast in gran parte internazionale e solo due dei membri principali sono iscritti alla SAG-AFTRA.

Di conseguenza, Alien ha potuto continuare le riprese per almeno un mese con attori non iscritti alla SAG-AFTRA. Inoltre sembra che la star di Shadow and Bone, Kit Young è stata scritturata per Alien come personaggio di nome Tootles.

Il CEO di FX, John Landgraf, ha voluto condividere qualche dettaglio che riguarda la serie:

“È la prima storia del franchise di Alien che si svolge sulla Terra. Si svolge sul nostro pianeta, verso la fine del secolo in cui ci troviamo, tra circa 70 anni. Spero che sentiranno che è fedele al franchise che amano, ma anche una reinvenzione coraggiosa e originale di quel cult. Ambientarla sulla Terra è stato davvero interessante. Dobbiamo pensare al futuro del pianeta in termini di ambiente e tecnologia. Creare e progettare una versione del pianeta nel futuro. Noah vuole farlo in modo originale e distintivo”.

Alien: ecco di cosa parlerà la serie televisiva?


Alien è descritto come un prequel dell’amata serie cinematografica, sotto la guida del creatore di Fargo e Legion, Noah Hawley. Il cast della serie Alien comprende Sydney Chandler in un ruolo sconosciuto, Alex Lawther nel ruolo di CJ, Samuel Blenkin nel ruolo di Boy Kavalier, Essie Davis nel ruolo di Dame Silvia e Adarsh Gourav nel ruolo di Slightly.

Il creatore della serie, Noah Hawley, ha commentato la nascita del prodotto:

“È ambientato sulla Terra del futuro. In questo momento, lo descrivo come Edison contro Westinghouse contro Tesla. Qualcuno monopolizzerà l’elettricità. Solo che non sappiamo quale sia… Nei film abbiamo questa Weyland-Yutani Corporation, che sta chiaramente sviluppando anche l’intelligenza artificiale, ma se ci fossero altre aziende che cercano di guardare all’immortalità in modo diverso, con potenziamenti cyborg o download transumani? Quale di queste tecnologie vincerà?”

Alien è una storia affascinante perché non è solo un film di mostri. Parla di come siamo intrappolati tra il passato primordiale e l’intelligenza artificiale del nostro futuro, dove entrambi cercano di ucciderci.

Come ha detto Sigourney Weaver nel secondo film, ‘Non so quale specie sia peggiore. Almeno non si fottono a vicenda per una percentuale’. Anche se lo show fosse il 60% del miglior horror-action del pianeta, c’è ancora un 40% in cui dobbiamo chiederci: “Di cosa stiamo parlando, sotto tutto questo?”. Deve essere interessante dal punto di vista tematico.

Cosa ne pensate dell’ultimo aggiornamento sulla serie TV di Alien? Condividete i vostri pensieri con noi nei commenti, facendoci sapere la vostra opinione.

CORRELATI