back to top

Alone in the Dark: l’atteso remake sarà su Game Pass al lancio?

Senza dubbio uno dei giochi più attesi del 2024, Alone in the Dark ha come protagonisti due dei personaggi più amati di Hollywood, David Harbour e Jodie Comer, che interpretano i due personaggi giocabili, Edward Carnby ed Emily Hartwood, sia nella voce che nel volto.

Alone in the Dark

Il gioco horror psicologico si svolge nel profondo Sud, mentre Emily ed Edward indagano su strani avvenimenti nella villa di Derceto. Il gioco, remake dell’originale del 1992, è destinato a portare la serie di Alone in the Dark a un pubblico completamente nuovo, il che sarà possibile solo se il gioco sarà disponibile su Game Pass.

Naturalmente, i giochi su Xbox Game Pass vanno e vengono in continuazione, quindi non stiamo dicendo che Alone in the Dark non verrà aggiunto alla libreria Game Pass col tempo. Tuttavia, non ci sono prove che indichino che possiamo aspettarcelo presto.

Questo potrebbe essere dovuto al fatto che il gioco non è un’esclusiva di Microsoft, i quali vengono inseriti sempre direttamente al day one nel catalogo di Game Pass. Inoltre, sono sorprendentemente pochi i giochi THQ Nordic attualmente presenti su Game Pass, a parte Wreckfest e i titoli della serie di Remnant (sebbene questi ultimi siano tecnicamente di Gunfire Games, acquisita da THQ nel 2019). Detto questo, Amnesia Collection e Soma, entrambi scritti da Mikael Hedberg (autore di Alone in the Dark) sono attualmente su Game Pass.

Se desiderate un assaggio di Alone in the Dark senza dover per ora mettere mano al portafogli, su Steam è disponibile un prologo gratuito, in cui vestirete i panni dell’undicenne Grace Saunders, ambientato poco prima degli eventi del gioco principale, ma sempre negli anni ’20 nel sud gotico.

Il fatto che Alone in the Dark non sia stato annunciato su Game Pass non significa che non ci siano comunque molti giochi fantastici da godersi sulla piattaforma. Seguiteci su NerdPool.it per non perdervi nulla!

CORRELATI