back to top

Always Wands: Il magico shop ci fa vivere l’emozione di comprare la nostra personale bacchetta come da Ollivander!

spot_img

Torniamo a parlare di Always Wands – lo shop più magico che ci sia! Come ormai sapete, Always Wands è uno store online dedicato al fantastico mondo nato dalla penna di J.K. Rowling. Dietro Always Wands c’è tanta passione e cura del dettaglio con il suo creatore, Francesco, e i suoi collaboratori che cercano sempre di capire cosa può piacere o attirare in un determinato periodo piuttosto che in un altro. Non solo questo, però, Always Wands è sempre alla perenne ricerca di originalità. Tra i prodotti autentici targati Wizarding World, trovano spazio anche le loro idee originali il cui vero obiettivo è quello di realizzare i sogni di tutti i Potterheads, e quale Potterheads che si rispetti non ha mai sognato di andare a Diagon Alley, entrare da Ollivander e farsi scegliere da una bacchetta? Si perche non dovete dimenticare che: “E’ la bacchetta a scegliere il mago!”

Ora Always Wands ci da la possibilità di avere la nostra personale bacchetta, avete capito bene, non la replica della bacchetta di uno dei nostri amati personaggi ma la nostra bacchetta di cui potremo scegliere noi la forma e il colore. Le bacchette Artigianali sono tra i prodotti più richiesti. Always Wands ha il suo ‘Ollivander‘ che mette impegno e passione nella creazione di ogni singola bacchetta. Le controlla e ricontrolla per capire se possono esserci delle imperfezioni e, qualora dovesse trovarle, non lascia nulla al caso ma lavora con ancora più dedizione del solito perché da ogni legno, da ogni cosa, si può estrarre il meglio. C’è poi il passaggio di ‘ricamo’ con macchinari specifici ed è quello l’esatto momento in cui il suo lavoro diventa a tutti gli effetti una vera e propria dimostrazione d’amore, e per noi un sogno che diventa realtà.

Per tutte le informazioni e i dettagli sulle bacchette artigianali di Always Wands visitate il sito www.alwayswands.com

Chi è Ollivander?

Olivander è un famoso fabbricante di bacchette. Il nome della sua famiglia è legato da tempi remoti alla fabbricazione delle bacchette: il cognome, infatti, significa “colui che possiede la bacchetta d’ulivo”.

“E’ un tipo misterioso, lunare come gli occhiali che porta, e mette Harry un po’ a disagio. Sembra ugualmente affascinato dal potere delle bacchette usate per il male come quelle usate per il bene. Ollivander ricorda ogni bacchetta che ha venduto, e riconosce la gente dal tintinnio differente delle loro bacchette.” Cit. Harry Potter e la Pietra Filosofale

Ollivander nacque da Gervaise Ollivander un mago Purosangue e da madre Babbana. Cresciuto nella bottega di famiglia, Ollivander dimostrò precocemente il suo talento. Voleva perfezionare i nuclei e i tipi di legno utilizzati e fin da subito mostrò una forte, quasi fanatica determinazione nella ricerca della bacchetta perfetta. Prima che Ollivander prendesse le redini dell’attività di famiglia, i maghi erano soliti utilizzare per le loro bacchette una grande varietà di nuclei. Spesso i clienti si presentavano con una sostanza magica a cui erano affezionati, o che avevano ereditato, o che aveva un valore particolare per la loro famiglia. Ollivander era un purista ed era convinto che le migliori bacchette dovessero avere per nucleo sostanze magiche potentissime, che andavano racchiuse con perizia in un legno da bacchetta selezionato con grande attenzione. La bacchetta, poi, doveva essere lasciata libera di scegliere il suo compagno.

Allora Ollivander decise di aprire un negozio a Diagon Alley. Anche se inizialmente questo rivoluzionario metodo di fabbricare le bacchette incontrò una solida resistenza, ben presto fu evidente che le bacchette di Ollivander erano infinitamente superiori a quelle fabbricate fino ad allora. Come Ollivander selezioni i legni da bacchetta e le sostanze per i nuclei, accoppiandoli tra loro e poi facendoli corrispondere al loro compagno ideale, resta un segreto gelosamente custodito, che tutti i fabbricanti di bacchette rivali vorrebbero scoprire.

” Un insegna a lettere d’oro scortecciate sopra la porta diceva: Ollivander: Fabbrica di bacchette di qualità superiore dal 382 a.C. – nella vetrina polverosa, su un cuscino color porpora stinto era esposta una sola bacchetta.” Cit. Harry Potter e la Pietra Filosofale

spot_img

COMMENTA LA NOTIZIA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

CORRELATI