back to top

Annunciato il 25° anniversario dei Digimon

Il franchise anime di Digimon ha grandi progetti per il prossimo anno, poiché ha annunciato di voler festeggiare il suo 25° anniversario in grande stile! Il franchise anime di Digimon ha festeggiato diverse pietre miliari negli ultimi anni, con le celebrazioni del 15° e del 20° anniversario che hanno portato a grandi passi avanti per il franchise. Il 20° anniversario ha visto il reboot della prima serie anime Digimon Adventure con una nuova storia e un nuovo film per concludere la storia originale. Con il franchise che è andato avanti negli anni successivi, ora c’è la curiosità di sapere cosa potrebbe accadere in futuro.

Con la fine del 2023, Digimon ha rivelato sui social media il logo per il 25° anniversario di Digimon, con il seguente annuncio che lascia intendere alcuni grandi progetti per il 2024: “La serie Digimon Animation celebrerà il suo 25° anniversario il 6 marzo 2024, e il logo dell’anniversario è stato svelato! Per dare il via all’anniversario, si terrà un evento online ‘DIGIMONCON 2024’ per i fan dei Digimon di tutto il mondo”. Qui di seguito potete vedere il logo del 25° anniversario di Digimon.

Cosa c’è in arrivo per Digimon nel 2024?

Non è ancora stato annunciato quali siano i piani di Digimon per il 2024 al di fuori delle celebrazioni per il 25° anniversario, ma potrebbe esserci un nuovo progetto anime in cantiere. Digimon Adventure 02: The Beginning è arrivato nelle sale di tutto il mondo all’inizio di quest’autunno con una versione adulta del cast di DigiDestined dalla seconda stagione dell’anime televisivo, ma non ci sono stati ulteriori annunci su cosa potrebbe arrivare dal franchise dei Digimon con nuove serie, film o altro.

Potremmo ritrovarci con un altro reboot come quello visto con Digimon Adventure: in occasione del 20° anniversario dell’anime, oppure con una nuova iterazione della serie che celebri il franchise verso il futuro. Abbiamo visto crossover e altro anche nel passato dell’anime, quindi è difficile valutare dove potrebbe andare il franchise da questo momento in poi. Tuttavia, se volete iniziare in anticipo questa grande festa per il 25° anniversario, potete vedere molti degli anime di Digimon degli anni passati in streaming su Hulu e Crunchyroll.

CORRELATI