back to top

Ant-Man and The Wasp: Quantumania: Kathryn Newton rivela i consigli di Paul Rudd

I Marvel Studios si apprestano ad affrontare il nuovo anno con forza, dopo aver concluso la loro recente fase 4 di film del Marvel Cinematic Universe.

La Fase Cinque inizierà con Ant-Man and the Wasp: Quantumania e si concluderà con Thunderbolts, per cui il futuro sembra piuttosto luminoso. Quantumania è il prossimo grande film dello studio che vedrà protagonista l’antagonista principale della Saga del Multiverso, Kang il Conquistatore (Jonathan Majors). Vedremo anche Cassie Lang in un ruolo più prominente e anche lei è stata ricatapultata nel cast. Kathryn Newton (Pokémon: Detective Pikachu, Big Little Lies) interpreterà Cassie nel film, prendendo il posto di Emma Furhmann. La Newton ha recentemente fatto una chiacchierata con The Wrap e ha rivelato quali consigli le ha dato Paul Rudd quando è entrata a far parte del MCU.

“Sai, ci siamo subito immedesimati in Cassie e Scott. Abbiamo fatto delle prove, Paul faceva delle improvvisazioni e io ne facevo solo un po'”, ha raccontato la Newton. “E quando abbiamo iniziato a girare, abbiamo fatto un paio di scene con Michael Douglas, Michelle Pfeiffer ed Evangeline Lilly, e io e Paul eravamo in pausa. E lui mi ha detto: “Senti, si vede che sei divertente. Ma non trattenerti”. Mi ha detto: “Se posso dire una cosa, non finire il film e desiderare di non aver provato quella battuta. Non trattenerti, falla tutta”. Diceva: “È un film. Alla fine della giornata, la taglieranno se non è divertente, e potrebbero usarla se lo è”. E io: “Davvero? In un film della Marvel si possono fare delle prove? E lui: ‘Sì'”.

Il prossimo film dei Marvel Studios in uscita sarà Ant-Man and the Wasp: Quatumania. Empire Magazine ha recentemente parlato con il regista Peyton Reed di come si sia alzata la posta in gioco in Quantumania. “La gente pensava: “Oh, questi sono piccoli e divertenti depuratori del palato dopo un gigantesco film sugli Avengers””, ha detto Reed all’outlet. “Per questo terzo film, ho detto: ‘Non voglio più essere il pulisci palato. Voglio essere il grande film degli Avengers‘”.

Sono cresciuto come un vero e proprio nerd dei fumetti Marvel, e ci sono una manciata di antagonisti nell’universo dei fumetti Marvel che sono dei veri e propri “all-timers””, ha continuato Reed. “Loki, ovviamente. Il Dottor Destino dei Fantastici Quattro. E Kang il Conquistatore. Durante le conversazioni con Kevin Feige e la Marvel, è stato detto: “Voglio mettere Ant-Man e Wasp contro un cattivo davvero formidabile in questo film, e quindi stiamo facendo Kang il Conquistatore””.

“Nei fumetti, Kang ha il dominio sul tempo, è un viaggiatore temporale. La sua situazione è un po’ diversa in questo film, che non vi spoilero, ma è qualcuno che, mentre noi viviamo vite molto lineari, dall’infanzia alla morte, Kang non esiste in quel modo”, ha sorriso il regista. “Mi è sembrato interessante prendere i Vendicatori più piccoli, nella mente di alcune persone forse i Vendicatori meno potenti, e metterli contro la forza più potente del multiverso”.

Lo studio descrive il film come segue: “Nel film, che dà ufficialmente il via alla fase 5 del Marvel Cinematic Universe, i partner supereroi Scott Lang (Paul Rudd) e Hope Van Dyne (Evangeline Lilly) tornano per continuare le loro avventure come Ant-Man e Wasp. Insieme ai genitori di Hope, Hank Pym (Michael Douglas) e Janet Van Dyne (Michelle Pfeiffer), la famiglia si ritrova a esplorare il Regno Quantico, a interagire con nuove strane creature e a intraprendere un’avventura che li spingerà oltre i limiti di ciò che pensavano fosse possibile. Jonathan Majors si unisce all’avventura nel ruolo di Kang“.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania arriverà nelle sale il 17 febbraio 2023!

CORRELATI