back to top

Aquaman e il Regno Perduto: spostata la data di uscita

Aquaman tornerà nelle sale prima del previsto. Mercoledì la Warner Bros. ha spostato la data di uscita di Aquaman e il Regno Perduto della DC, anticipando il sequel diretto da James Wan rispetto alla data precedentemente annunciata del 25 dicembre. Aquaman 2 arriverà nelle sale quasi una settimana prima, il 20 dicembre, passando dal lunedì del giorno di Natale a un uscità infrasettimanale.

La Warner Bros. aveva precedentemente fissato Aquaman e il Regno Perduto per il 16 dicembre 2022, prima di posticipare il film al 17 marzo 2023. Alla fine la data è stata assegnata al sequel DC di WB e New Line, Shazam! Fury of the Gods, mentre Lost Kingdom è stato spostato al dicembre 2023, arrivando cinque anni dopo il primo Aquaman.

Sequel di Aquaman del 2018, Il regno perduto riunisce l’Arthur Curry di Jason Momoa con Patrick Wilson nei panni di Orm/Ocean Master, fratellastro atlantideo di Arthur ed ex re di Atlantide. Amber Heard nei panni della principessa di Xebel Mera. Yahya Abdul-Mateen II nei panni del vendicativo Black Manta. Dolph Lundgren nei panni del padre di Mera, Re Nereus; Temuera Morrison e Nicole Kidman nei panni dei genitori di Arthur. Wan dirige il sequel scritto da David Leslie Johnson-McGoldrick, sceneggiatore di Aquaman, da una storia di Wan, Thomas Pa’a Sibbett e Momoa.

Ne Il regno perduto, un antico potere costringe Arthur e Orm a stringere un’alleanza scomoda per proteggere Atlantide, e il mondo, da una devastazione irreversibile.

“Ho investito così tanto in questo film”, ha detto Momoa del sequel di Aquaman durante il CinemaCon dello scorso anno. “Amo questo personaggio e ciò che rappresenta. Volevamo visitare tutti questi nuovi regni diversi e incontrare tutti questi personaggi interessanti”. Secondo Wan, il secondo film porterà l’azione sottomarina “al livello successivo”.

Aquaman e il Regno Perduto uscirà nelle sale il 20 dicembre.

CORRELATI