Arcane è definitivamente Canon, lo conferma Riot Games

La prima stagione di Arcane è un vero successo e un dirigente di Riot ha confermato che la sua storia è canon.

Se avete guardato Arcane, dovete capire perché lo show è un grande affare. Rilasciato nel 2021, Arcane ha fatto scalpore su Netflix mentre Riot Games ha portato il mondo di League of Legends a nuovi livelli. In effetti, Arcane ha sviluppato un proprio vivace fandom separato dal gioco di successo, ma un recente aggiornamento di un dirigente di Riot conferma che i due titoli sono canonici.

Su Reddit, uno sviluppatore di nome RiotMeddler, ha entusiasmato i fan pubblicando post sulla community di League of Legends. In un Thread dedicato ad un aggiornamento della trama, è stato lì che RiotMeddler ha detto ai fan che Arcane è molto canonico per la serie principale.

“Arcane è canonico”, ha scritto. “Anche League rientra nello stesso canone… Non posso entrare nei dettagli esatti, posso dire che c’è stata più di una guerra/conflitto tra rune, alcune più grandi, altre più piccole.”

Nello stesso post, molti altri sviluppatori sono intervenuti con la loro interpretazione di Arcane. E’ stato lì che RiotPraeco ha condiviso quanto segue quando gli è stato chiesto come i creatori di Arcane lavoreranno con League of Legends.

“I giochi rispetto agli sforzi realmente narrativi (come TV/Film) sono sviluppati in modo molto, molto diverso. Le strutture dei team di sviluppo del gioco (per giochi come League(!)) tendono ad essere molto più piatte di un film o di un programma televisivo. Trovare i giusti parametri/risposte è molto più iterativo. I film e i programmi televisivi richiedono una visione un po’ singolare. Le esigenze creative di LoL sono molto diverse dalle esigenze di qualcosa come Arcane. Quindi devi imporre alcune modifiche per allineare determinate decisioni-cercando di massimizzare il potenziale di entrambe le espressioni”, ha condiviso RiotPraeco.

“Questa è molto, molto difficile, e non esiste ancora uno studio al mondo che sia riuscito a farlo bene. Arcane è stata la prima volta che Riot ha provato a mettere insieme qualcosa di puramente narrativo, specialmente su quella scala”.

Data l’enorme popolarità di Arcane, puoi capire perché i team di Riot Games stanno tenendo d’occhio l’IP. Lo spettacolo ha battuto i record su Netflix entro una settimana dalla sua anteprima, e un certo numero di fan annunciano ancora Arcane come il più grande adattamento di un videogioco arrivato in televisione. Non c’è mai stato alcun dubbio sulla seconda stagione di Arcane, e si sta lavorando in silenzio dietro le quinte. Ma mentre il lavoro continua, questo aggiornamento ha rassicurato i fan che Arcane e League of Legends sono molto più legati di quanto alcuni si aspettassero.

Cosa ne pensate di questo ultimo aggiornamento di Arcane? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto, nonché su tutti nostri social e continuate a seguirci per rimanere costantemente aggiornati!

CORRELATI