back to top

Arcane, perché la seconda stagione ci sta mettendo così tanto?

Il CEO di Riot Games Nicolo Laurent rivela perché l'attesissima Stagione 2 dello spinoff di League of Legends, Arcane, non arriverà nel 2023.

L’amministratore delegato di Riot Games, Nicolo Laurent, ha confermato che l’attesissima Stagione 2 della serie animata spinoff di League of Legends, Arcane, non debutterà nel 2023.

Come riportato da Win.gg, Laurent ha parlato della produzione in corso della Stagione 2 di Arcane in un video pubblicato sul popolare sito di condivisione video di Shanghai, Bilibili. “Ho appena visto il terzo episodio della Stagione 2, prima del mio volo per la Cina”, ha dichiarato. “Stiamo facendo progressi. Non è ancora pronto. Ci sono due ragioni: vogliamo la qualità, ma non vogliamo avere fretta, quindi ci vuole tempo, e questa è una buona ragione”.

Laurent ha inoltre rivelato che lo sviluppo della serie è stato allungato perché lo studio aveva inizialmente adottato un approccio cauto nei confronti di Arcane, affermando che il team creativo non sapeva che la serie sarebbe diventata un successo così massiccio prima della première del 2021. “La cattiva ragione è che, onestamente, non sapevamo se la Stagione 1 sarebbe stata un successo”, ha continuato. “Quindi, abbiamo iniziato la Stagione 2 solo dopo. Non lo sapevamo. Se avessi saputo che [Arcane avrebbe avuto successo], avremmo potuto iniziare la seconda stagione molto prima, ma non lo sapevamo e quindi abbiamo aspettato un po’ e ora ne stiamo pagando le conseguenze”.

Il mondo di Arcane

Arcane è una serie animata steampunk basata sul popolarissimo videogioco multiplayer online battle arena di Riot Games, League of Legends. La storia è ambientata nella città futuristica di Piltover ed è incentrata sul viaggio di due campioni iconici del materiale di partenza, le sorelle Vi e Jinx. Al momento dell’uscita, Arcane ha ricevuto recensioni estremamente positive: la critica ne ha lodato la narrazione coinvolgente, l’intricata costruzione del mondo e la miscela unica di elementi fantasy e fantascientifici. La serie ha anche ricevuto diversi premi in numerose categorie, come Miglior adattamento ai The Game Awards 2022 e Outstanding Animated Program ai 74esimi Primetime Creative Arts Emmy Awards.

Il successo travolgente di Arcane ha inoltre alimentato le voci che sostenevano che Riot Games stesse cercando di capitalizzare il successo della serie con altri film e spettacoli televisivi basati sull’universo di League of Legends. Ad aumentare le speculazioni della community, Riot ha pubblicato in precedenza annunci di lavoro per le posizioni di Global Head of Live-Action Film e Global Head of Live-Action TV, portando alcuni a credere che lo sviluppatore stesse gettando le basi per un universo cinematografico live-action in stile Marvel. Al momento in cui scriviamo, Riot non ha ancora confermato le notizie.

Arcane è disponibile in streaming su Netflix.

FONTECBR

CORRELATI