back to top

Assassin’s Creed: sarà ambientato durante la terza crociata?

Secondo un insider, il nuovo Assassin's Creed sarà ambientato durante il periodo di Riccardo Cuor di Leone!

Il seguito di Assassin’s Creed: Valhalla, potrebbe secondo alcuni leak, allontanarsi da quella che è la linea percorsa fin ora. Il nuovo titolo di Assassin’s Creed infatti, prenderà una piega più simile ad Uncharted, che ad un Origins o ad Odyssey.

Non arrenderti, mai!

Per i fan di vecchia data, questa potrebbe essere senz’alcun dubbio, una bella notizia anche se molti, sono già piuttosto preoccupati. Il futuro della serie sembrerebbe a questo punto, piuttosto incerto poiché anche l’ambientazione si sposterebbe nel periodo della terza crociata (1189-1192). La notizia arriva dal leaker j0nathan, il quale si è fatto un nome tramite alcuni dettagli trasmessi su Valhalla prima che venissero rivelati. L’insider afferma anche che il gioco potrebbe anche non arrivare, a causa del fatto che lo studio al quale era stato affidato, stia al momento lavorando al DLC di Valhalla. Ciò porterebbe quindi il titolo in questione, ad essere pubblicato nel 2023!

E tu, quale preferisci?

Tra i fan, c’è chi è preoccupato a causa del fatto che la data sembrerebbe piuttosto lontana, per una serie a cadenza quasi annuale come Assassin’s Creed. Detto ciò, riguardo i dettagli del gioco in sé, j0nathan ci racconta di come il tutto sarà incentrato intorno al re d’Inghilterra Riccardo Cuor di Leone. Ovviamente, noi non interpreteremo il re ma la sua guardia del corpo. Secondo l’insider poi, vi saranno due assassini le cui storie succesivamente, s’incroceranno. Il gameplay sarebbe poi, piuttosto semi-lineare, dove ogni livello ha una propria area d’azione, proprio come in Uncharted. Allontanandosi dunque dai vasti scenari open world ed avvicinandosi ad un gameplay più tradizionale, la serie di Assassin’s Creed torna sui suoi passi.

E voi, cosa ne pensate? Credete che la serie di Assassin’s Creed segua le tendenze, o era ora di tornare sulla via della tradizionalità? Fatecelo sapere nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI