Astro Bot: nuovo gioco in uscita quest’anno

Durante l’ ultimo episodio di Game Mess Mornings di Giant Bomb , il giornalista e insider Jeff Grubb ha affermato che il nuovo gioco Astro Bot potrebbe essere rilasciato quest’anno.

Ho sentito che forse Astro avrà luogo quest’anno. Se ciò accadesse, sarebbe davvero una grande cosa. Si spera che possano trasformarlo in qualcosa di importante.”

La notizia potrebbe essere gradita per quei fan di PlayStation 5 che sono rimasti delusi quando Sony ha annunciato che non avrebbe rilasciato nessun nuovo gioco della serie.
Il personaggio era già apparso nel gioco per PlayStation VR Rescue Mission, pubblicato nel 2018, ma è diventato ancora più popolare dopo Astro’s Playroom , la demo tecnologica per PS5 disponibile gratuitamente con il lancio della nuova console.
Playroom si è distinto particolarmente per l’utilizzo innovativo del feedback tattile e dei trigger adattivi del controller DualSense, stabilendo un punto di riferimento da seguire per gli sviluppatori PS5 .

Alla fine del 2020, il direttore dello studio Nicolas Doucet ha confermato che altri Astro Bot erano in arrivo.
Nel giugno 2021, man mano che il Team Asobi cresceva in seguito a varie nuove assunzioni, sembrava che lo studio stesse sviluppando un franchise per tutte le età con un appeal globale .
Il mese successivo, nuove offerte di lavoro lasciavano intendere che si stesse realizzando un gioco d’azione in 3D.

Secondo altre notizie su PlayStation, il presidente di Sony Interactive Entertainment Hiroki Totoki sembra interessato a perseguire un programma di rilascio più aggressivo dei giochi first-party su PC .
Ciò significa che i giocatori PC potrebbero non dover aspettare due o tre anni come hanno fatto finora.

Continuate a seguirci su Nerdpool.it per non perdervi altre notizie e recensioni a tema videoludico!

CORRELATI