back to top

Avatar L’ultimo dominatore dell’aria: rilasciato il trailer

Anni fa, il mondo è cambiato per sempre quando la Nazione del Fuoco ha attaccato, e ora Netflix è pronta a sconvolgere le cose ancora una volta. Molto tempo dopo il suo debutto, Avatar: L’ultimo dominatore dell’aria è pronto ad affrontare la televisione in live-action. Avatar: The Last Airbender promette di ripulire la sua storia live-action con un debutto televisivo massiccio, e finalmente ci è stato dato un primo sguardo alla serie.

Come potete vedere qui sopra, un teaser di Avatar: L’ultimo dominatore dell’aria è stato pubblicato da Netflix durante l’evento speciale TUDUM e mostra alcuni simboli familiari. Possiamo vedere le icone utilizzate dalle diverse nazioni elementali come fuoco, acqua, terra e aria prendere vita. Oltre a un nuovo logo, il teaser rivela anche quando Avatar debutterà: Netflix vuole infatti far debuttare il titolo nel 2024.

Se non vi siete tenuti aggiornati su Avatar, sappiate che la serie è stata annunciata alla fine del 2018. All’epoca, i co-creatori del franchise erano coinvolti nella produzione, ma Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko hanno lasciato il progetto nel 2020 a causa di divergenze creative. Da allora, la produzione è rimasta in sordina, mentre le riprese sono iniziate nel 2021. Sappiamo che la serie live-action sarà composta da otto episodi e che il cast principale comprende Gordon Cormier nel ruolo di Aang, Dallas Liu nel ruolo di Zuko, Kiawentiio nel ruolo di Katara e Ian Ousley nel ruolo di Sokka.

Per quanto riguarda il lato animato di Avatar: L’ultimo dominatore dell’aria, nuovi progetti sono all’orizzonte. La rinascita del franchise ha spinto Nickelodeon a fondare gli Avatar Studios. Il gruppo, guidato da DiMartino e Konietzko, sta sviluppando diversi nuovi progetti animati per Avatar, tra cui un nuovo film. Il film dovrebbe debuttare nel 2025 e sarà incentrato sulla banda di Aang da giovani adulti che intraprendono una nuova avventura.

Non siete ancora al corrente di tutto ciò che riguarda Avatar? È possibile recuperare la serie animata originale attraverso Paramount+ e Netflix. La serie di successo è stata poi seguita da un sequel intitolato The Legend of Korra. Anche il sequel è in streaming e, per ora, non è stato annunciato alcun progetto di adattamento della storia di Korra in live action.

CORRELATI