back to top

Baldur’s Gate 3: mostrati tanti nuovi dettagli in vista dell’uscita

Baldur’s Gate 3 sarà lanciato tra poco meno di un mese su PC (dopo che la data di uscita è stata anticipata) e per questo motivo Larian Studios ha pubblicato il livestream “Panel from Hell” per il lancio finale. Lo show offre uno sguardo al personaggio finale di Origin, lo scellerato Dark Urge, all’ultimo antagonista principale del gioco, Orin la Rossa, alla creazione del personaggio, alla storia d’amore e altro ancora. Se avete un paio d’ore da dedicare, potete dare un’occhiata all’intero Panel from Hell, qui sotto.

Il personaggio finale di Origin, Dark Urge, è unico nel suo genere. Non solo perché è un vero e proprio serial killer, ma anche perché è possibile personalizzarlo (gli altri personaggi Origin hanno un aspetto preimpostato).

Entrando nei panni di Dark Urge, inizierete Baldur’s Gate 3 con la memoria persa dopo uno sfortunato incontro tra un girino parassita e il vostro cervello. Ora tutto ciò che rimane è uno strano impulso insaziabile, che si manifesta nel vostro subconscio, nei vostri pensieri più profondi e nelle opzioni di dialogo.

I seguaci di Blood in Baldur’s Gate conosceranno già il semplice ma efficace modus operandi della Pulsione Oscura: uccidere brutalmente e indiscriminatamente. Spinto a commettere alcuni degli atti di violenza più luridi che incontrerete nel gioco, giocare nei panni del Tenebroso significa assecondare i vostri impulsi più depravati o tentare di resistervi“.

Come accennato, abbiamo anche dato un’occhiata al grande cattivo finale di Baldur Gate 3, Orin la Rossa (interpretata dalla stessa Lady Dimitrescu, Maggie Robertson). È un’assassina mutaforma che vuole “dipingere di sangue la città di Baldur’s Gate“. Un sacco di omicidi in questo aggiornamento!

È stato fornito un altro sguardo alla creazione dei personaggi di Baldur’s Gate 3, con la possibilità per i giocatori di giocare con ogni lentiggine, ruga e piercing. È stato inoltre confermato che sarà possibile creare personaggi ibridi multiclasse, per coloro che non vogliono limitarsi. Oh, e se avete già giocato fino allo sfinimento il primo atto di BG3 in Early Access, il gioco completo aggiunge il 33% di linee di dialogo in più.

Infine, lo sapevamo già dalla versione Early Access, ma sì, Baldur’s Gate 3 non si sottrarrà alle romance. Sembra che si potrà fraternizzare con i propri compagni a prescindere dal sesso, dalla razza o dalle attitudini magiche. Avete sentito, sviluppatori di Dragon Age: Dreadwolf? Larian sta lanciando il guanto di sfida. Qui di seguito potete vedere il trailer di lancio di Baldur’s Gate 3, che si concentra in gran parte sulle cose più emozionanti.

Baldur’s Gate 3 verrà lanciato su PC il 3 agosto e su PS5 il 6 settembre. Una versione Xbox Series X/S è in lavorazione, ma al momento non ha una data di uscita. Seguiteci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

CORRELATI