Baldur’s Gate 3: trofei facili grazie ad un “trucchetto”

I giocatori di Baldur's Gate 3 su PS5 stanno sfruttando i salvataggi su PC per ottenere facilmente i trofei.

Baldur’s Gate 3 uscirà finalmente per PlayStation 5 il 6 settembre (anche se i giocatori hanno potuto giocare qualche giorno prima con l’accesso anticipato). Considerando la lunghezza del gioco, si potrebbe presumere che i giocatori impiegheranno almeno qualche giorno prima di sbloccare il trofeo di platino. Tuttavia, alcuni giocatori hanno sfruttato un trucco relativamente semplice per sbloccare rapidamente la maggior parte dei trofei di fine gioco e ottenere il platino di Baldur’s Gate 3 molto prima di quanto ci si aspetterebbe.

Baldur's Gate 3

Lo sviluppatore Larian Studios ha incluso l’opzione per i giocatori di utilizzare una funzione di salvataggio sia su PS5 che su PC. Utilizzando i salvataggi tattici, i giocatori sono stati in grado di trasferire i file sulla loro PS5 e poi di usare quei salvataggi per sbloccare rapidamente trofei difficili da ottenere. In pratica, tutto ciò che si deve fare è salvare prima di momenti specifici nella versione PC, quindi trasferirlo, completare l’obiettivo e guardare felicemente il proprio trofeo.

- PUBBLICITÀ -

Questo metodo è confermato dagli utenti di PSNProfiles (individuati per la prima volta da PlayStation Lifestyle), che hanno notato che i giocatori erano in grado di utilizzare un metodo simile nel precedente gioco di Larian, Divinity Original Sin 2. Naturalmente, va notato che alcuni giocatori hanno problemi a trasferire i loro salvataggi su PC, perché Larian aveva disattivato la funzione durante il periodo di lancio del PC, poiché causava diversi problemi. Detto questo, se si sa cosa fare, il processo è abbastanza semplice.

Come attivare il cross-platform in Baldur’s Gate 3

La prima cosa da fare è andare sul sito ufficiale di Larian e creare un account. Potete anche accedere attraverso i vostri account Steam, GoG o Sony, ma resta il fatto che avrete bisogno di un account. Una volta sistemato il tutto, dovrete entrare in Baldur’s Gate 3 su PC, accedere al vostro account e poi navigare nel menu Opzioni.

Da qui, noterete un sottomenu per il Gioco. Andate su questo menu e selezionate l’opzione Cross-Save su On. A questo punto, basterà accedere all’account Larian sulla PlayStation 5 e si vedrà un’opzione per continuare il salvataggio dal PC. È importante notare che non è necessario avere PS+ per utilizzare questa funzione, che può essere sfruttata da tutti anche se si è disdetto l’abbonamento dopo il recente aumento dei prezzi.

- PUBBLICITÀ -

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti e continuare a seguirci su NerdPool per rimanere sempre aggiornati!

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Anteprima Panini 394 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 394 è online! Possiamo finalmente...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...

Jurassic World: Teoria del Caos, Netflix annuncia la seconda stagione!

La storia è tutt'altro che finita. Giovedì, nell'ambito della...
spot_img
Correlati
spot_img