back to top

Barbie e Spider-Verse entrano nella lista dei candidati agli oscar per la migliore canzone originale

Ecco le 15 migliori canzoni che potrebbero essere nominate come miglior canzone originale...

La stagione dei premi è alle porte e sono state rilasciate liste di candidati per varie categorie di premi Oscar, il che restringe il campo di alcuni dei potenziali candidati. Oggi sono stati pubblicati i finalisti per dieci categorie, inclusa la migliore canzone originale. Secondo il sito web ufficiale degli Oscar, 94 canzoni erano idonee per la categoria, ma la categoria è stata ridotta a 15. Puoi controllare l’elenco delle canzoni qui sotto…

“Non è mai andato via” dall’American Symphony, “Dear Alien (Who Art In Heaven)” da Asteroid City, “Dance The Night” da Barbie, “I’m Just Ken” da Barbie, “Per cosa sono stata creata?” da Barbie, “Keep It Movin'” da Il colore viola, “Superpower (I)” da Il colore viola, “Il fuoco dentro” da Flamin’ Hot, “High Life” da Flora and Son, “Meet In The Middle” da Flora and Son, “Can’t Catch Me Now” da The Hunger Games: The Ballad of Songbirds & Snakes, Wahzhazhe (A Song For My People)” da Killers of the Flower Moon, “Quiet Eyes” da Past Lives, ” Road To Freedom” di Rustin e “Am I Dreaming” di Spider-Man: Across the Spider-Verse.

Ryan Gosling reagisce al fatto che “I’m just Ken” sia stato un successo:

Barbie contiene canzoni di molti artisti di talento tra cui Billie Eilish, Ava Max, Charli XCX, Dominic Fike, Dua Lipa, FIFTY FIFTY, Gayle, HAIM, Ice Spice, Kali, KAROL G, Khalid, Lizzo, Nicki Minaj, PinkPantheress, Tame Impala, e Il ragazzo LAROI. Mark Ronson è stato il produttore della colonna sonora insieme a Kevin Weaver e Brandon Davis. A settembre, i produttori sono stati raggiunti dal supervisore musicale George Drakoulias per una conversazione speciale al Grammy Museum di Los Angeles. Durante l’evento, Ronson ha parlato di uno dei più grandi successi dell’album, “I’m Just Ken”, eseguito da Gosling.

“[Greta Gerwig] mi ha inviato questo divertente PDF che lei e Noah [Baumbach] avevano scarabocchiato, come se la canzone di Barbie dovrebbe parlare di “il mondo è perfetto e tutto è fantastico e non ci sono ombre e tutto è fantastico perché tutto è sempre fantastico e sarà fantastico” . Come tutti questi testi stupidi,” ha spiegato Ronson (via THR). “La canzone di Ken diceva: ‘Adoro i cavalli ma mi fanno anche impazzire.’ E diceva le canzoni di successo di Barbie e Ken, che è sempre una cosa divertente da inviare a un cantautore, ‘Dacci solo due canzoni di successo.'”

“La prossima cosa che so, lei è tipo, ‘Ryan vuole cantare la canzone.’ E io ho pensato, ‘Davvero?'” ha ricordato Ronson dopo aver inviato la demo iniziale a Gerwig. “Lei dice: ‘Sì, ha detto che gli parla molto profondamente.’ E io ho pensato: ‘È ironico?’ E lei mi ha detto: ‘Non credo.'”

“Si sente come qualcuno che non si lascia prendere dall’hype per quel poco che so di lui”, ha condiviso Ronson, spiegando che invierà a Gosling aggiornamenti sui traguardi raggiunti da “I’m Just Ken”. .” “Anche lui direbbe: ‘È così surreale, non so nemmeno cosa dirti.’ Penso che sia un vero musicista, ama la musica, e penso che ne sia rimasto davvero toccato e come quando Slash ci ha suonato, sai? Quindi ci sono alcune cose di cui è stato davvero, credo, entusiasta.

Per quale canzone originale fate il tifo agli Oscar? Fatecelo sapere nei commenti!

CORRELATI