back to top

Barbie: la regista si è rifiutata di scegliere per Ken qualcuno che non fosse Ryan Gosling

Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato per il film di Barbie, e il marketing del film e gli innumerevoli prodotti tie-in hanno fatto intuire la storia anticonvenzionale che è in serbo. Il cast di Barbie comprende una serie di nomi importanti, tra cui Ryan Gosling nel ruolo del protagonista Ken. Sebbene alcuni, tra cui lo stesso Gosling, inizialmente non riuscissero a immaginarsi l’attore nel ruolo, la sua interpretazione è già sembrata un successo. In una nuova intervista a Rolling Stone, la regista di Barbie Greta Gerwig ha rivelato quanto lei e la produttrice Margot Robbie abbiano insistito per affidare il ruolo a Gosling, al punto da non avere in mente un altro attore.

“Era sempre e solo Ryan Gosling”, ha spiegato la Gerwig. “Io e Margot non accettavamo un no come risposta”.

Perché Ryan Gosling si è unito a Barbie?


Gosling ha apertamente elogiato la proposta di Gerwig e Robbie per il film di Barbie, definendo la sceneggiatura la migliore che abbia mai letto. L’attore ha anche accennato all’impatto che spera possa avere il film.

“È una cosa che mi aspettavo da tutta la vita”, ha dichiarato Gosling a Variety nel 2022. “Penso che molti “Kens” si sentiranno apprezzati quando lo vedranno. Devo farlo per i Kens del mondo. Nessuno gioca con i Ken!”.

Quanti film Mattel sono in cantiere?


Secondo un recente articolo del New Yorker, ci sono in totale 45 film legati alla Mattel in fase di realizzazione, tra cui (ma non solo) Barney, Hot Wheels, Polly Pocket e He-Man. Altri progetti che sono stati annunciati come in fase di sviluppo nel corso degli anni includono American Girl, Big Jim, Chatty Cathy e Betsy Wetsy, Magic 8 Ball, Matchbox, Rock ‘Em Sock ‘Em Robots, Thomas & Friends, Uno, View-Master e Wishbone.

“Barbie è uno dei franchise più iconici al mondo e siamo entusiasti di collaborare con Warner Bros. Pictures e Margot Robbie per portarla in vita sul grande schermo”, ha dichiarato Ynon Kreiz, presidente e amministratore delegato di Mattel, quando il film ha preso forma. Non vediamo l’ora di sviluppare questa collaborazione con la Warner Bros. Pictures per raccontare le storie dei nostri amati marchi”. Mattel Films è in procinto di dimostrare l’enorme potenziale del nostro portafoglio di marchi, mentre continuiamo a portare avanti la nostra strategia di trasformazione di Mattel in un’azienda di giocattoli ad alto rendimento e basata sulla proprietà intellettuale”.

CORRELATI