back to top

Barbie: Ryan Gosling dimostra di non essere “solo Ken” nel video musicale

Ryan Gosling mostra le sue doti canore nel film Barbie con la sua performance nel video musicale “Just Ken”.

La Warner Bros. ha pubblicato il video musicale ufficiale, dando ai fan uno sguardo alla performance di Gosling nei panni di Ken. La canzone analizza il sentimento di Ken di essere sempre in secondo piano rispetto a Barbie (interpretata da Margot Robbie) ed esplora il significato della sua vita senza di lei.

La colonna sonora di Barbie contiene non solo la canzone di Gosling, ma anche contributi di artisti famosi come Dua Lipa e Billie Eilish, consolidando il fascino musicale del film. In particolare, il produttore della colonna sonora, Mark Ronson, ha rivelato che Slash, chitarrista dei Guns N’ Roses, ha persino prestato le sue capacità per migliorare il disco di Gosling dopo essere rimasto affascinato dalle vibrazioni cool del brano.

La musica e il cast di Barbie

Ronson ha condiviso il suo entusiasmo per la produzione del brano, raccontando l’intenso programma con cui Gosling ha dovuto lavorare. Nonostante le sole tre ore a disposizione in un martedì pomeriggio per registrare la voce, il talento di Gosling è emerso in tutta la sua evidenza. Ronson ha espresso la sua fiducia, dicendo a Variety: “È entrato e quando ha iniziato a scaldarsi ho pensato: “Questo ragazzo ucciderà questa canzone!”. Ovviamente lo farà”.

Con l’aggiunta dell’elettrizzante chitarra di Slash, la collaborazione ha assunto una dimensione diversa. Dopo circa un anno di lavoro meticoloso, Ronson ha inviato a Gosling la versione finale e l’attore si è detto euforico e soddisfatto, come lo sarebbe qualsiasi artista di fronte a un capolavoro.

In Barbie, Gosling non è l’unico attore che interpreta Ken, poiché anche Simu Liu, Scott Evans, John Cena, Ncuti Gatwa e Kingsley Ben-Adir appaiono nei panni di diverse iterazioni dell’amata bambola. Mentre alcune fan più giovani di Barbie hanno espresso sui social media le loro preoccupazioni per l’età di Gosling (42 anni) in relazione al personaggio di Ken, l’attore ha risposto con un tocco di umorismo, difendendo il suo casting.

L’uscita del film di Barbie è dietro l’angolo, prevista nelle sale nazionali il 21 luglio, per gentile concessione della Warner Bros. Con l’avvicinarsi della data della prima, il fermento intorno a Barbie continua a crescere. Grazie all’inclusione di artisti famosi nella colonna sonora e all’accattivante interpretazione di Gosling, il pubblico può aspettarsi un film ben fatto che combina una storia sentita con una musica memorabile.

FONTECBR

CORRELATI