Batgirl: i registi commentano la cancellazione del film, dopo aver visto The Flash

Batgirl rimane la vittima più importante delle diffuse cancellazioni di Warner Bros Discovery, in un periodo di detrazioni fiscali. Nonostante il film fosse in post-produzione, i dirigenti di Warner Bros. hanno deciso di annullare il film. Questa mossa intristisce i registi ancora oggi. Secondo il co-regista Adil El Arbi, c’era un senso di rinnovata tristezza dopo aver visto The Flash e aver realizzato che Batgirl era stato cancellato.

“Lo abbiamo visto ed eravamo tristi” ha detto Adil El Arbi a Insider, parlando di The Flash. “Amiamo il regista Andy Muschietti e sua sorella Barbara, che ha prodotto il film. Ma quando l’abbiamo visto, abbiamo sentito che avremmo potuto far parte di tutto. Non abbiamo avuto la possibilità di mostrare Batgirl al mondo e lasciare che il pubblico giudicasse da solo” ha continuato. “Perché il pubblico è davvero il nostro capo ultimo e dovrebbe essere lui a decidere se qualcosa è buono o cattivo, o se qualcosa deve essere visto o no.”

- PUBBLICITÀ -

Il duo nutre ancora nuovi rancori per i nuovi dirigenti dei DC Studios, ma entrambi vorrebbero tornare nell’Universo DC in breve tempo. “C’è ancora una sensazione di lavoro incompiuto” ha aggiunto il co-regista Bilall Fallal. “Il nostro amore per la DC, Batman, Batgirl, Gotham City, è così grande che, come fan, non potremmo mai dire no a un altro progetto” ha concluso Adil. “Se avessimo un’altra possibilità di farne parte, lo faremmo. Non abbiamo ottenuto il nostro giorno in tribunale. Vogliamo ancora fare il nostro caso.”

Perché Batgirl è stato cancellato?

In una dichiarazione dopo la cancellazione del film, i dirigenti di Warner Bros. Discovery hanno detto che la decisione è stata presa come risultato di un cambiamento di stategia. “La decisione di non rilasciare Batgirl riflette il cambiamento strategico della nostra leadership in relazione all’universo DC e a HBO Max” ha spiegato un portavoce. “Leslie Grace è un’attrice incredibilmente talentuosa e questa decisione non è un riflesso della sua performance. Siamo incredibilmente grati ai registi di Batgirl e di Scoob! Holiday Haunt e i loro rispettivi cast e speriamo di collaborare con tutti di nuovo nel prossimo futuro.”

L’Universo DC prende ufficialmente il via con Creature Commandos, che non ha ancora una data di uscita fissata, e Superman: Legacy, che esce nei cinema l’11 luglio 2025.

- PUBBLICITÀ -

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

I più letti

Bad Boys 4: Ride or Die – ci sono scene post-credits?

Sono passati quasi trent’anni dall’esordio su schermo dei due...

Anteprima Panini 394 è online: ecco tutti i dettagli e il PDF!

Finalmente ci siamo! Anteprima 394 è online! Possiamo finalmente...

Bridgerton 3: la recensione della seconda parte

É disponibile da oggi, su Netflix, la seconda parte della...

Jujutsu Kaisen Stagione 3: uscita, novità e tutto quello che sappiamo

Dopo una stagione 2 ricca di azione, ecco cosa...

Fire Force Stagione 3: uscita, personaggi e tutto ciò che sappiamo

Dopo più di due anni dal suo annuncio, i...
spot_img
Correlati
spot_img