back to top

Baylan Skool potrebbe tornare nella seconda stagione di Ahsoka!

Il Baylan Skoll del compianto Ray Stevenson ha avuto un ruolo centrale nella prima stagione di Ahsoka. Un nuovo personaggio, un Jedi diventato oscuro alla ricerca di qualcosa di meglio per se stesso e la sua apprendista, Shin Hati. Molti fan hanno elogiato la performance di Stevenson nel ruolo, ma a causa della tragica scomparsa dell’attore, ci sono molti dubbi sul possibile ritorno di Baylan nei futuri progetti di Star Wars, in particolare nella seconda stagione di Ahsoka. Ora, stando agli ultimi rumor, sembra proprio che lo rivedremo ancora.

Confermato il suo ritorno?

L’universo di Star Wars ha confermato ufficialmente tramite X che Ahsoka tornerà per la stagione 2 condividendo un concept art di Ahsoka Tano e Sabine Wren. Nel disegno, Ahsoka e Sabine sono in piedi sulla mano tesa di una statua del Padre, apparentemente la stessa figura di pietra su cui è stato visto il Baylan Skoll di Ray Stevenson nell’episodio finale della prima stagione. Questa rivelazione suggerisce che la seconda stagione di Ahsoka sarà probabilmente incentrata sulle due protagoniste che seguono l’ex Jedi mentre cerca il potere maggiore che ha percepito su Peridea. Se fosse vero, ciò significa che gli sceneggiatori dovranno riformulare il personaggio di Baylan. Il concept art includeva anche la scritta “La storia continua…”. Ciò suggerisce, quindi, che il finale della prima stagione, dove Baylan era alla ricerca di qualcosa connesso agli dei Mortis, sarà una trama importante per i nuovi episodi.

Chi interpreterà la nuova versione?

Sarà quasi impossibile per Star Wars trovare qualcuno che sostituisca Ray Stevenson nel ruolo di Baylan Skoll. Molti credevano che l’attore incarnasse completamente l’ex Jedi e, allo stesso tempo, fosse arrivato al punto in cui nessuno poteva vedere nessun altro tranne lui nel ruolo. Tuttavia, ci sono un paio di nomi che non solo assomigliano a Stevenson, ma sono anche in grado di trasudare la stessa emozione e presenza sullo schermo del defunto attore. Un attore popolare che alcuni hanno suggerito di interpretare Baylan nella seconda stagione di Ahsoka è Russell Crowe, che ha avuto una delle carriere più illustri di tutta Hollywood. Un altro potenziale attore potrebbe essere Graham McTavish, che ha recitato in molti franchise fantasy/sci-fi di grande nome come House of the Dragon, Lo Hobbit e The Witcher di Netflix. McTavish sfoggia anche una sorprendente somiglianza con Stevenson ed è spesso in grado di suscitare il rispetto e l’attenzione degli spettatori quando è sullo schermo, proprio come Stevenson in Ahsoka.

Gerard Butler è un altro nome su cui alcuni fan hanno fatto pressioni per sostituire l’attore. Anche lui ha un aspetto simile a Stevenson, oltre ad avere molta esperienza nei film d’azione e nelle coreografie di combattimento, il che lo rende perfetto per il combattimento con la spada laser e importanti scene fisiche.

Vi piacerebbe vedere di nuovo il personaggio di Baylan? Fatecelo sapere con un commento!

CORRELATI