back to top

Berserk tornerà il 24 giugno e avrà una conclusione

Arrivano importanti novità annunciate attraverso un comunicato ufficiale che indicano chiaramente la ripresa di Berserk

A più di un anno dalla scomparsa del suo creatore, Kentaro Miura, l’editore Hakusensha ha annunciato che Berserk, il suo più celebre manga rimasto incompiuto, tornerà a partire dal 24 giugno e avrà la tanto attesa conclusione. A occuparsene sarà lo stesso studio di Miura, Studio Gaga con la supervisione del migliore amico, il mangaka Kouji Mori.

Come spiegato in un post, Mori è l’unica persona al mondo con una comprensione completa di ciò che Miura aveva pianificato per la fine di Berserk. Miura aveva passato decenni a discutere casualmente di potenziali dettagli della trama con Mori e raccogliere il suo feedback . 

Ricorderò per quanto possibile tutti i dettagli e racconterò la storia. Inoltre scriverò solo gli episodi di cui mi ha parlato Miura. Non svilupperò altro. Non scriverò episodi che non ricordo bene. Scriverò solo ciò che Miura mi ha descritto. Certo, non sarà perfetto, però penso di potermi avvicinare quanto più possibile a scrivere la storia che Miura voleva raccontare” ha detto lo stesso Mori.

Ecco invece l’annuncio dato stamattina sui social di Planet Manga: “Grandi notizie per tutti i fan di BERSERK! Berserk riprenderà la serializzazione a partire dal numero 13 di Young Animal, che sarà disponibile il 24 giugno in Giappone. In concomitanza con la ripresa della pubblicazione, sarà divulgato un messaggio della redazione di Young Animal e del sensei Kouji Mori. Speriamo che, anche d’ora in avanti, vorrete continuare a darci il vostro appassionato sostegno e a seguire la saga di Berserk“.

CORRELATI