back to top

Bios: il film sci-fi con Tom Hanks slitta nel 2021

Bios di Universal/Amblin Con Tom Hanks, è il primo film a spostarsi dalla data del 2 ottobre dopo che la Warner Bros ha spostato Wonder Woman 1984 in quella nuova data, e ora debutterà il 16 aprile 2021. Universal aveva già in attesa un film senza titolo per il 16 aprile.

Già in quella data c’è il film di fantascienza Reminiscence, diretto dalla Warner Bros.

Lo spostamento di Bios dall’ottobre 2 lascia il film della Paramount Tom Clancy Without Remorse accanto a Wonder Woman 1984.

Situazione attuale

Con i teatri di New York e alcuni territori offshore di prim’ordine non ancora aperti, Warner Bros. ha apportato alcuni cambiamenti di data di uscita che hanno sconvolto anche le date di rilascio di altre produzioni ( ne abbiamo parlato anche qui). Tutto è iniziato con Tenet ( ne abbiamo parlato qui), che è stato il film evento per iniziare la stagione estiva, dal 17 luglio al 31 luglio. Tuttavia, la Warner ha spostato anche Wonder Woman 1984 al primo fine settimana di ottobre, un periodo che l’anno scorso ha visto come miglior record di apertura al botteghino del mese Joker della DC (96,2 milioni di dollari)

Trama

Bios Tom Hanks
Tom Hanks

Miguel Sapochnik dirige Bios che vede protagonista Tom Hanks. Finch, ingegnere di robotica e uno dei pochi sopravvissuti di un evento solare catastrofico che ha lasciato il mondo in una terra desolata.

Finch vive in un bunker sotterraneo da decenni con il suo cane, Goodyear. Tuttavia, Finch è malato terminale. Con il tempo che si esaurisce, crea un robot (Caleb Landry Jones, Get Out, Three Billboards Outside Ebbing, Missouri) per sorvegliare Goodyear quando non potrà più. Mentre il trio si imbarca in un pericoloso viaggio in un desolato West, Finch si sforza di mostrare alla sua creazione, che nomina Jeff, la gioia e la meraviglia di cosa significhi essere vivi e di insegnargli a diventare umano abbastanza da prendersi cura di Goodyear. E Goodyear stesso deve imparare ad accettare e fidarsi del suo nuovo padrone. Craig Luck e Ivor Powell hanno scritto la sceneggiatura di Bios. I produttori sono Kevin Misher, Jack Rapke, Jacqueline Levine e Powell. EPs sono Robert Zemeckis, Luck, Sapochnik, Andy Berman Adam Merims.

Ci saranno altri rinvii? Al momento non ci è dato saperlo, ma continueremo a tenervi aggiornati.

Per questa e altre news su cinema e tanto altro, seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI