back to top

Tenet: Warner Bros. sposta l’uscita del film di Nolan

Il film Tenet di Christopher Nolan e della Warner Bros. è ufficialmente spostato al 31 luglio. Ne abbiamo parlato anche qui

Invece, per il 17 luglio, Warner Bros. Pictures sta collaborando con gli espositori per invitare il pubblico di tutto il mondo alla riedizione del decimo anniversario di Inception di Christopher Nolan, con Leonardo DiCaprio, Tom Hardy, Joseph Gordon-Levitt, Ellen Page e Marion Cotillard.

Questo evento teatrale speciale darà uno sguardo mai visto prima su filmati di Tenet e un’esclusiva sbirciatina sulle pellicole selezionate dalla prossima lista della Warner Bros.

I motivi

C’è stato un alto grado di suspense e controllo nei media nell’ultimo mese sul fatto che Tenet si sarebbe spostato. Questa è un po’ una spinta, niente di allarmante o drammatico. Una produzione da 200 milioni di dollari come Tenet, ha bisogno di fare promozione nel mondo per fare cassa.

Sappiamo che se Manhattan è chiusa, e gli altri distretti non lo sono, Tenet potrebbe ancora slittare. L’altro lato positivo della mossa di Tenet è che i grandi sport potrebbero tornare entro la metà di luglio, ma non ci sono date ufficiali. La MLB e l’unione dei suoi giocatori rimangono bloccati, non per questioni di sicurezza, ma di salari. I campi di allenamento della NHL iniziano il 10 luglio. I proprietari NBA hanno votato per una ripartenza della stagione per il 31 luglio, ma sono in attesa che i giocatori accettino. UFC, WWE, NASCAR e golf professionistico sono già tornati.

Tenet Nolan
Nolan

La notizia della mossa di Tenet arriva in un momento in cui New York City deve ancora annunciare i piani di riapertura dei suoi cinema, che rimangono bloccati nella fase 4 vicino ai teatri di Broadway. La NATO New York è coinvolta in colloqui con funzionari statali per far spostare l’apertura dei cinema alla fase 3. Questo è coerente con il fatto che i mega box office Market Cina e notevoli altri mercati offshore non hanno ancora riaperto.

È uno scenario alla chi è nato prima? Il pollo o uovo? I cinema non aprono senza un prodotto di studio importante, e il prodotto principale non sarà distribuito a meno che i teatri non siano aperti. Ma il via libera per riaprire sarà a livello nazionale, di contea e locale.

Lo stallo

Non c’è nessuno spostamento per Disney’s Mulan, in programma per il 24 luglio, ma non sarebbe scioccante se slittasse un po’ più tardi nel calendario. Abbiamo sentito questa settimana da Solstice Studios’ che Unhinged sarebbe stato programmato per l’ 1 luglio, anche con il trasferimento di Tenet al 31 luglio. Ebbene anche loro hanno appena cambiato idea e il film è slittato al 10 luglio. Questo è lo stesso fine settimana di Selena Gomez eSony/Tri-Star che ha prodotto la commedia romantica The Broken Hearts Gallery il 10 luglio. Attualmente il 31 luglio, lo stesso fine settimana di Tenet, STX ha il film d’azione con Gerard Butler Groenlandia. Lo slittamento di Tenet ha spinto anche Warners a spostare Wonder Woman 1984 dal 14 agosto al 2 ottobre.

La programmazione del premio Oscar con Inception fornisce alcuni contenuti per quei teatri che scelgono di essere aperti. Prima che arrivi un film evento come Tenet o Mulan, i multiplex dovranno far formazione i propri dipendenti con i nuovi standard di sicurezza COVID-19. Inoltre dovranno equipaggiare e rifornire correttamente i loro teatri. Cinemark e Regal hanno detto che stanno progettando di riaprire dalla fine di giugno ai primi di luglio. AMC aprirà all’inizio di luglio. Sarà interessante vedere se le catene principali spostano le loro date di apertura.

Dichiarazioni

“Siamo particolarmente entusiasti, in questo ambiente complesso e in rapida evoluzione, di portare il ‘Tenet’ di Christopher Nolan, un tentpole globale di dimensioni, portata e scala sbalorditivi, nei teatri di tutto il mondo il 31 luglio”

Ha dichiarato Toby Emmerich, Presidente di Warner Bros. Pictures Group.

“È passato più tempo di quanto ognuno di noi potesse immaginare da quando abbiamo visto un film sul grande schermo, e per riconoscenza ai fan di Chris mentre aspettiamo fino al giorno di apertura di ‘Tenet’s, siamo anche entusiasti di offrire il suo capolavoro ‘Inception’ nelle sale per il suo decimo anniversario il 17 luglio.”

“Siamo entusiasti che i nostri partner della Warner Bros. offriranno a una nuova generazione di appassionati di cinema l’opportunità di godere di Inception nel modo in cui era originariamente destinato a essere visto – sul grande schermo. In questi ultimi mesi abbiamo tenuto strettamente informati la Warner Bros. del nostro lavoro di riapertura dei nostri teatri in conformità con i requisiti governativi di salute e sicurezza, e non vediamo l’ora che il pubblico si goda Tenet nei nostri cinema di tutto il mondo il 31 luglio”.

Ha detto la NATO in una dichiarazione sulla notizia dello spostamento di Tenet. L’organizzazione proprietari di teatri ha lavorato a stretto contatto con Christopher Nolan sulla riapertura dei cinema. Il cinque volte candidato all’Oscar è un grande sostenitore della proiezione di film sul grande schermo.

Per questa e altre news seguiteci qui su Nerdpool.

CORRELATI