back to top

Black Adam: chi è Sabbac?

Black Adam è disponibile da qualche giorno nelle sale italiane. Il film viene considerato da tutti come il “nuovo” restart del DC Extended Universe. Ma prima di poter fare da trascinatore, il personaggio dovrà affrontare il suo primo vero avversario.

Attenzione! Seguono spoiler su Black Adam e su Peacemaker. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Black Adam, infatti, dovrà affrontare Sabbac, l’antagonista centrale del film e un personaggio che ha dei lunghi trascorsi con Black Adam, Shazam! e il resto dei personaggi nati dalla Fawcett Comics. Il personaggio, apparso per la prima volta nel 1943, fu creato da Otto Binder e Al Carreno come nemico di Capitan Marvel Junior (Freddy Freeman di Shazam!). Come Black Adam e Ibac, Sabbac è essenzialmente un riflesso distorto della famiglia Marvel (ovviamente si parla di Shazam e non della Marvel della Marvel Comics). A differenza di Black Adam, che trae i suoi poteri dalla stessa fonte di Billy Batson e compagnia, Ibac e Sabbac ottengono i loro poteri da alcuni dei più grandi mostri della storia piuttosto che da dei ed eroi.

Per accedere ai poteri dell’Inferno, Sabbac pronuncia il suo nome e riceve la forza di Satana, Aym, Belial, Belzebù, Asmodeo e Crateis. Due uomini hanno usato questo nome: Timothy Karnes, ex fratello adottivo di Freddy Freeman, e Ishmael Gregor, boss della mafia di New York, quest’ultimo creato molti anni dopo da Judd Winick e Tom Rainey.

Potete leggere la sinossi ufficiale del film subito sotto.

La sinossi di Black Adam

“Nell’antica Kahndaq, Teth Adam ricevette i poteri onnipotenti degli dei”, si legge nella sinossi ufficiale. “Dopo aver usato questi poteri per vendicarsi, fu imprigionato, diventando Black Adam. Sono passati quasi 5.000 anni e Black Adam è passato da uomo, a mito, a leggenda. Ora, liberato, la sua forma unica di giustizia, nata dalla rabbia, viene sfidata dagli eroi moderni che formano la Justice Society: Hawkman, Dr. Fate, Atom Smasher e Cyclone”.

Oltre a Johnson, troviamo: Aldis Hodge, Noah Centineo, Sarah Shahi, Marwan Kenzari, Quintessa Swindell, Bodhi Sabongui e Pierce Brosnan. Anche Viola Davis e Jennifer Holland riprenderanno i loro ruoli dai precedenti progetti del DCEU, rispettivamente nei panni di Amanda Waller ed Emilia Harcourt.

Black Adam uscirà nelle sale il 20 ottobre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo dell’Arrowverse e della DC: DC Comics Italia e Arrowverse – Eroi Uniti.

CORRELATI