back to top

Black Adam: ecco la spiegazione del legame con Peacemaker

Black Adam è arrivato nelle sale e, dopo che Dwayne “The Rock” Johnson ha promesso che alcuni elementi importanti del DC Extended Universe entreranno in gioco nel primo film con il salvatore di Khandaq, è stato rivelato un importante collegamento con Peacemaker, la serie DC Comics targata HBO Max.

Attenzione! Seguono spoiler su Black Adam e su Peacemaker. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo.

Con la seconda stagione già confermata per la serie televisiva di HBO Max, arrivata all’inizio dell’anno, Black Adam conferma che i personaggi e gli elementi del progetto guidato da John Cena sono pienamente in gioco per il resto dell’universo cinematografico.

Peacemaker è un “prodotto” molto diverso da Black Adam, molto più orientato verso la commedia surreale grazie alla mente di James Gunn, ma con un’abbondante dose di violenza, che potrebbe far impallidire il personaggio di Johnson grazie alla classificazione PG-13 del film. Per far luce sul legame tra le due proprietà DC, a un certo punto dell’ultimo film, Teth Adam ha perso l’uso dei suoi poteri ed è stato catturato dalle forze di Amanda Waller grazie anche a una conversazione a cuore aperto con Hawkman, in cui il personaggio di The Rock ha spiegato come ha ottenuto i suoi poteri grazie alle stesse forze magiche che hanno dato i poteri a Shazam.

Crossover tra Black Adam e Peacemaker in arrivo?

Quando Teth viene portato nella struttura di Amanda Waller che si trova sotto l’oceano, ad accoglierlo c’è nientemeno che Emilia Harcourt di Peacemaker, interpretata da Jennifer Holland, che si assicura che non possa avere accesso ai suoi poteri come Black Adam. Anche se John Cena e gli altri personaggi di Peacemaker non erano presenti durante queste scene, è chiaro che entrambe le proprietà sotto l’ombrello della Warner Bros. si svolgono nello stesso universo.

La sinossi di Black Adam

“Nell’antica Kahndaq, Teth Adam ricevette i poteri onnipotenti degli dei”, si legge nella sinossi ufficiale. “Dopo aver usato questi poteri per vendicarsi, fu imprigionato, diventando Black Adam. Sono passati quasi 5.000 anni e Black Adam è passato da uomo, a mito, a leggenda. Ora, liberato, la sua forma unica di giustizia, nata dalla rabbia, viene sfidata dagli eroi moderni che formano la Justice Society: Hawkman, Dr. Fate, Atom Smasher e Cyclone”.

Oltre a Johnson, troviamo: Aldis Hodge, Noah Centineo, Sarah Shahi, Marwan Kenzari, Quintessa Swindell, Bodhi Sabongui e Pierce Brosnan. Anche Viola Davis e Jennifer Holland riprenderanno i loro ruoli dai precedenti progetti del DCEU, rispettivamente nei panni di Amanda Waller ed Emilia Harcourt.

Black Adam uscirà nelle sale il 20 ottobre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo dell’Arrowverse e della DC: DC Comics Italia e Arrowverse – Eroi Uniti.

CORRELATI