back to top

Black Adam non ha quasi mostrato il volto di……. SPOILER

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Il grande cameo di Black Adam è stato interpretato da una versione senza volto di un eroe della DC Comics. Il direttore della fotografia Lawrence Sher ha dichiarato al podcast Behind the Screen di The Hollywood Reporter che il ritorno di Henry Cavill nei panni di Superman era tutt’altro che scontato. Infatti, il suo volto è stato inserito nella scena dei titoli di coda solo in un momento successivo. Sher ha detto: “Se riusciremo a far partecipare Henry, lo decideremo in futuro”. Naturalmente, Dwayne Johnson ha insistito per far apparire l’affermato Superman come eroe per un po’ di tempo. Anche Jaume Collet-Serra ha fatto delle richieste a favore della star. Il direttore della fotografia ha anche ricordato come il regista ha affrontato una situazione così delicata.

“Prendiamo rapidamente il set della sala del trono in cui stavamo lavorando… Creeremo qualcosa in cui Dwayne possa entrare… E lo gireremo in circa 10 minuti”, ha ricordato Sher. “Guardare un attore che esce da una silhouette completa e ci entra, è stato davvero da pelle d’oca. Wow, funzionerà al 100%. Ora devono capire se riescono a far venire il tizio con la testa”.

Come influisce questa rivelazione sull’Universo DC in futuro?


The Rock ha parlato con Brandon Davis di Comicbook.com del futuro del DC Cinematic Universe. A molti fan non dispiacerebbe vedere Superman alle prese con Black Adam. “Penso che la domanda sia: dovrebbe essere la resa dei conti? Non so se sia la strada giusta”, ha detto Johnson. “Quando i fan guarderanno Black Adam e vedranno il finale, e presteranno davvero attenzione, come so che faranno… presteranno attenzione alle parole che sono state dette, presteranno attenzione alle sfumature degli sguardi. Lasceremo che sia questo a guidarci”.

“Non possiamo andare subito lì”, ha aggiunto. “Ora siamo arrivati a un ottimo punto di consegna per il pubblico. E quando dico ‘ascoltiamo il pubblico’, loro sanno che lo pensiamo davvero. E quando diciamo ‘stiamo costruendo l’Universo DC‘, lo pensiamo davvero. Questo è ciò che intendiamo. E quando diciamo ‘benvenuti a casa’, sapete di chi sto parlando”.

CORRELATI